Da Palermo in linea Antonio Caserta 'A Lipari ho casa in centro rimango per mesi e non posso portare l'auto...'
di Antonio Caserta
Gentilissimo direttore,
pongo alla sua autorevole attenzione affinché questa problematica venga portata all'attenzione degli organi competenti.
Al sottoscritto, nativo di Lipari e proprietario di casa ubicata nel centro storico, in regola con il pagamento delle tasse comunali (TARI, IMU ETC ETC) viene vietato di portare la propria autovettura sull'isola nel periodo da giugno a settembre.
E questo, badate bene caro direttore, no per una ordinanza sindacale ( non addossiamo la colpa sempre al sindaco) bensì per un Decreto del Presidente della Regione Siciliana n.85/A1/S.G. del 17 aprile 2026.
Ritenete che sia ammissibile?
Grazie per l'attenzione.