Controcorrenteoliana: Emigranti
Controcorrenteoliana: Emigranti
Fra chi da emigrante eoliano con radici paga anche la tassa di sbarco oltre che il biglietto da forestiero, c'é chi sbarca alle Eolie e non paga niente. Complice la politica di ieri, di oggi e forse di domani. Con gli emigranti, tutti dimenticano una semplice gestualità d'affetto mentre con i crocieristi delle grandi e piccole imbarcazione, tutti si girano dall'altro lato. Gli emigranti del "qunnu arrivasti e quannu parti e allura ni vidimu" sono vittime innocenti che pesano la mancanza di rispetto. Queste generazioni politiche isolane hanno dimenticato i pacchi, le rimesse e sicuramente le molte ruberie chiamate usucapione.