Controcorrenteoliana: Emigranti

Controcorrenteoliana: Emigranti

Fra chi da emigrante eoliano con radici paga anche la tassa di sbarco oltre che il biglietto da forestiero, c'é chi sbarca alle Eolie e non paga niente. Complice la politica di ieri, di oggi e forse di domani. Con gli emigranti, tutti dimenticano una semplice gestualità d'affetto mentre con i crocieristi delle grandi e piccole imbarcazione, tutti si girano dall'altro lato. Gli emigranti del "qunnu arrivasti e quannu parti e allura ni vidimu" sono vittime innocenti che pesano la mancanza di rispetto. Queste generazioni politiche isolane hanno dimenticato i pacchi, le rimesse e sicuramente le molte ruberie chiamate usucapione. 

Categoria
opinioni

Articoli correlati

22 giugno 2026

Da Resistencia Argentina in linea Enrique Antonio D'Ambra 'Vorrei saperne di piu' del mio bisnonno Antonio D'Ambra'

Lo scorso anno sono stato a Lipari e ho avuto i primi contatti con diversi D'Ambra ma vorrei andare oltre...' Allegato documento di famiglia

22 giugno 2026

Eolie, il saluto di Federica e Klaus

?Buon cibo e buoni Ristoranti! Uno speciale ringraziamento al Comandante Sebastiano e alla moglie Astrid...'

22 giugno 2026

L'acqua politica di Salvatore Leone

In provincia di Torino un figlio ha tentato di uccidere la madre per una bolletta...

21 giugno 2026

Eolie, Italia Nostra: 'Per i 4 dissalatori troppe criticità' interessato anche il ministero dell'ambiente

'Richiesta di accesso agli atti...' Su Corriere della Sera pezzo di Gian Antonio Stella RASSEGNA STAMPA GDS.IT