C'è posta per 'Il Notiziario'. Lipari, 'a Quattropani siamo senz'acqua da due mesi...' E arriva gocciolando...
di Elena Imbruglia
Buongiorno direttore,
Aggiornamento: Ieri sera intorno alle 22:00, hanno aperto l'acqua diretta, ma usciva a singhiozzo, Poi stamattina alle 5:20 ho controllato ,e ancora esce, ma non forte,speriamo che ancora, la lasciano aperta e invece alle ore 9:30 hanno chiuso l'acqua di nuovo. Si può adndare avanti così?
Ore 12,38 il compgano al telefono "Sono appena tornato dal lavoro tutto sudato e non posso neppure fare una doccia per non sprecare l'acqua per la mia famiglia. Ma in che mondo viviamo? In quest'isola ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie Z… Purtroppo cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa.
NOTIZIARIOISOLEOLIE.IT
da quasi da due mesi che a Quattropani, in via Area Morta, non mettono l'acqua diretta, e la cisterna . vuota. Prima l'acqua, la mettevano ogni settimana e da due anni che invece la mettevano ogni 15 giorni, sempre di venerdì ma l'acqua usciva piano, piano.
Abbiamo chiamato diverse volte il signor Bartolo Bonino, spiegando che tutta la situazione e diceva di aspettare una quindicina di giorni,che avrebbero mandato l'acqua diretta.
Abbiamo aspettato ma niente acqua, ne venerdì e ne sabato Siamo tre famiglie e una sola cisterna, come dobbiamo fare con questo caldo? Non possiamo lavarci.
Ci siamo informati per una autobotte d'acqua e ci hanno detto che ci vogliono € 400, solo per il viaggio, e l'acqua da pagare a parte. Come si può vivere così? E in più qua da noi l'autobotte non entra, la stradina è stretta e non può passare. E' una vergogna.
Grazie mille