Messina, 2 arresti ad opera dei carabinieri e sequestro di droga e pistole

“SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI IN CITTÀ. ARRESTATE DUE PERSONE, CON IL SEQUESTRO DI TRE PISTOLE CLANDESTINE E DI UN CONSISTENTE QUANTITATIVO DI DROGA”

Vasta operazione condotta in città dai Carabinieri delle Compagnie di Messina Centro e Messina Sud, nonché del Nucleo Radiomobile, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare lo spaccio e il traffico di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento alle aree degradate dell’area metropolitana.

L’attività - che ha infatti interessato diversi rioni del capoluogo peloritano - ha consentito di arrestare, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, un 25enne e un 53enne, quest’ultimo ritenuto responsabile anche di “detenzione di armi clandestine”.

In particolare, nel quartiere di “Camaro”, i militari hanno fermato un’autovettura condotta dal 25enne, il quale - manifestando un insolito nervosismo - è stato sottoposto a perquisizione, consentendo di rinvenire, occultati a bordo del veicolo, oltre 2 kg. di marijuana (suddivisi in tre confezioni), nonché una somma di 480 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.

Invece, per quanto riguarda i controlli svolti nel rione “Mangialupi“, i Carabinieri hanno eseguito d’iniziativa una perquisizione presso l’abitazione di un 53enne, ove sono state rinvenute 3 pistole semiautomatiche con matricola abrasa e circa 200 cartucce di vario calibro, oltre che circa 350 grammi di marijuana, 340 grammi di cocaina e vario materiale per il taglio e il confezionamento delle sostanze. 

Le armi e la droga sequestrate saranno consegnate ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi balistiche e di laboratorio.

Categoria
cronaca

Articoli correlati

28 gennaio 2026
28 gennaio 2026
27 gennaio 2026

Blitz antidroga a Messina: 15 arresti e un’organizzazione smantellata dalla Polizia tra città e provincia

Colpisce un presunto sodalizio dedito al traffico e allo spaccio di cocaina, hashish e marijuana. In campo circa cento agenti

27 gennaio 2026

Lipari, da Natale perdura la crisi idrica per il mancato funzionamento del dissalatore e parte l'esposto

Una ventina di associazioni si sono rivolte anche al ministero della difesa, al presidente Schifani e alla Corte dei Conti...

27 gennaio 2026

Stromboli, con il porto spaccato da “Harry” il carburante arriva con l’elicottero

La centrale elettrica ma anche il distributore sono a corto di carburante RASSEGNA STAMPA GDS.IT