Messina, 2 arresti ad opera dei carabinieri e sequestro di droga e pistole

“SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI IN CITTÀ. ARRESTATE DUE PERSONE, CON IL SEQUESTRO DI TRE PISTOLE CLANDESTINE E DI UN CONSISTENTE QUANTITATIVO DI DROGA”

Vasta operazione condotta in città dai Carabinieri delle Compagnie di Messina Centro e Messina Sud, nonché del Nucleo Radiomobile, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare lo spaccio e il traffico di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento alle aree degradate dell’area metropolitana.

L’attività - che ha infatti interessato diversi rioni del capoluogo peloritano - ha consentito di arrestare, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, un 25enne e un 53enne, quest’ultimo ritenuto responsabile anche di “detenzione di armi clandestine”.

In particolare, nel quartiere di “Camaro”, i militari hanno fermato un’autovettura condotta dal 25enne, il quale - manifestando un insolito nervosismo - è stato sottoposto a perquisizione, consentendo di rinvenire, occultati a bordo del veicolo, oltre 2 kg. di marijuana (suddivisi in tre confezioni), nonché una somma di 480 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.

Invece, per quanto riguarda i controlli svolti nel rione “Mangialupi“, i Carabinieri hanno eseguito d’iniziativa una perquisizione presso l’abitazione di un 53enne, ove sono state rinvenute 3 pistole semiautomatiche con matricola abrasa e circa 200 cartucce di vario calibro, oltre che circa 350 grammi di marijuana, 340 grammi di cocaina e vario materiale per il taglio e il confezionamento delle sostanze. 

Le armi e la droga sequestrate saranno consegnate ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi balistiche e di laboratorio.

Categoria
cronaca

Articoli correlati

10 dicembre 2025

Lipari, ad Acquacalda nelle viuzze cosparso veleno e morti due gatti e un cane. Condanna per il vile gesto

Un gatto in gravi condizioni anche nell'ambulatorio della veterinaria Laura Gulotta... RASSEGNA STAMPA GDS.IT

8 dicembre 2025

Il Giornale di Sicilia e le Eolie. Filicudi, 2 scali inagibili e anche il terzo a rischio

GDS.IT, il sito del 'GIORNALE DI SICILIA', con alla ribalta le notizie delle isole Eolie...

7 dicembre 2025

Giornalista italiano licenziato per una domanda “sbagliata”, alla Commissione UE di Bruxelles

Credo che sia opportuno riflettere sulla gravità di un “caso” che vede come protagonista il giornalista italiano Gabriele Nunziati e...

6 dicembre 2025

Messina, è ai domiciliari e traffica droga. Arrestata dai carabinieri

Nel cassetto di un mobile, sono stati scovati e sequestrati oltre 20 grammi di cocaina...

5 dicembre 2025

Lipari, lavori nelle strade le ordinanze

Interessate Marina Lunga e Canneto...