Lipari. Trovato e recuperato in mare il corpo di Ivano La Greca. La nota dei vigili del fuoco GALLERY FOTO

Lipari - L'isolano Ivano La Greca che da alcuni giorni risultava disperso (dal 13 c.m.) é stato trovato morto nel mare di Palmento. All'avvistamento e recupero del corpo, dopo giorni di continue ricerche di tutte le forze dell'ordine, hanno partecipato i Vigili del Fuoco, carabinieri, guardia costiera, volontari della Protezione civile e dell'Are. e i sommozzatori. 

Si presume che dopo essersi allontanato dal borgo di Quattropani sia caduto in mare da questa zona isolata e impervia dell'isola di Lipari. Nei giorni scorsi era stato rinvenuto in zona il suo borsone. Interventi anche dei sommozzatori per ispezionare il fondale. Il corpo é stato trasferito nella camera mortuaria di Milazzo essendo quella del cimitero di Lipari con le 2 celle frigorifere rotte da qualche tempo.

LA NOTA DEI VIGILI DEL FUOCO

Lipari – Ritrovato dai VF di Lipari cadavere in zona costiera impervia: operazione congiunta con i Carabinieri

È stato ritrovato, nelle scorse ore, in una zona costiera dell’isola di Lipari, il corpo senza vita di un uomo (si presume che potrebbe essere il corpo del ragazzo scomparso da qualche giorno). La localizzazione del cadavere è avvenuta grazie all’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Lipari, appartenenti al Comando di Messina, impegnati nelle operazioni di ricerca da diversi giorni.

L’attività, coordinata dall’Arma dei Carabinieri, ha visto una collaborazione col personale VF. Il recupero del corpo è stato effettuato dai Carabinieri, mentre la localizzazione del punto in cui si trovava la salma è stata possibile grazie al personale VF operante sul posto.

Le operazioni si sono svolte con la massima tempestività e professionalità, in un contesto ambientale complesso e impervio. Seguiranno aggiornamenti

Categoria
cronaca

Articoli correlati

19 ottobre 2025

Stromboli, il vulcano sarà controllato con nuovi impianti. Messo a punto dalla Protezione civile e vulcanologi

Riunione tra gli addetti ai lavori in videconferenza... RASSEGNA STAMPA GDS.IT

19 ottobre 2025

Ranucci, bomba all'inchiostro

Il giornalismo é un bel lavoro. Una specie di droga. Quando inizi non smetti...

18 ottobre 2025
16 ottobre 2025

Eolie e Abusivismo, nuova ordinanza di demolizione

Sono state firmate dal comandante della polizia municipale Franco Cataliotti e dal responsabile dell'ufficio Lorella Lisuzzo