
Lipari, al Comune arrivano i rinforzi
IL COMUNE DI LIPARI APRE LE PORTE AL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Salvatore Cincotta, Martina Costa, Domenico Portelli, Sabrina Saltalamacchia, Paolo Scarpino e Karen Ziino sono i sei giovani selezionati dalla Project Form di Catania per un anno di Servizio Civile Internazionale con il Comune di Lipari. Stamattina, hanno incontrato il Sindaco, il Vice Sindaco e l'Assessore alle Politiche Sociali per il benvenuto ufficiale dell'Ente.
Il Sindaco ha sottolineato il valore del Servizio Civile come opportunità per ragazzi e ragazze di contribuire al miglioramento dei servizi offerti alla propria comunità e, allo stesso tempo, come prezioso contributo agli uffici comunali che, per la prima volta a Lipari, aprono le porte al Servizio Civile Universale, e che certamente trarranno benefici dalla iniezione di energie giovani e nuove idee.
I volontari saranno impegnati per 25 ore settimanali nei progetti "Noi siamo ambiente" - con la supervisione del Geom. Spartà e del Geom. Beninati - e "Piano cultura: start and go" - con la supervisione della Dr.ssa Schilirò e del Dr. Rando.
Ai nuovi arrivati va l'augurio dell'Amministrazione per un anno pieno di stimoli formativi, di esperienze interessanti e di occasioni di sviluppo personale.