Il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia Ubaldo Del Monaco ha fatto visita alle stazioni di Patti e Brolo
IL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI “SICILIA”, GEN. D. UBALDO DEL MONACO, VISITA LA COMPAGNIA DI PATTI E LA STAZIONE DI BROLO
Il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale di Divisione Ubaldo DEL MONACO, ha fatto visita ai Carabinieri della Compagnia di Patti e della Stazione di Brolo, continuando ad alimentare il suo stretto rapporto di vicinanza con tutti i Reparti territoriali e i militari che operano nella regione siciliana.
Il Generale DEL MONACO si è recato innanzitutto presso la Compagnia di Patti, ove è stato ricevuto dal Capitano Giuseppe RINELLA, nonché da una rappresentanza dei militari della sede e dei Reparti distaccati che dipendono dalla Compagnia.
L’alto Ufficiale ha analizzato con i militari le peculiarità e le dinamiche dei territori in cui operano le varie articolazioni della Compagnia, anche alla luce delle molteplici attività in corso, tra le quali - in ordine di tempo - quelle scaturite dal triplice omicidio verificatosi a Montagnareale (ME) il 28 gennaio u.s..
Il Generale DEL MONACO ha infatti incoraggiato tutti i Carabinieri nel continuare ad assolvere il servizio istituzionale con il massimo scrupolo e convinta determinazione, tenendo sempre presente l’obiettivo principale di preservare e consolidare la fiducia che i cittadini ripongono storicamente in tutti i militari dell’Arma.
Successivamente, il Comandante della Legione ha proseguito verso la Stazione Carabinieri di Brolo (ME), ove è stato accolto da quel Comandante, Mar. Magg. Marco Matteo ALBERTO, e da tutti i militari del Reparto, ai quali ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro svolto per garantire la fondamentale funzione di rassicurazione sociale in favore della popolazione che vive in quell’area.