Il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia Ubaldo Del Monaco ha fatto visita alle stazioni di Patti e Brolo

IL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI “SICILIA”, GEN. D. UBALDO DEL MONACO, VISITA LA COMPAGNIA DI PATTI E LA STAZIONE DI BROLO 

Il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale di Divisione Ubaldo DEL MONACO, ha fatto visita ai Carabinieri della Compagnia di Patti e della Stazione di Brolo, continuando ad alimentare il suo stretto rapporto di vicinanza con tutti i Reparti territoriali e i militari che operano nella regione siciliana.

Il Generale DEL MONACO si è recato innanzitutto presso la Compagnia di Patti, ove è stato ricevuto dal Capitano Giuseppe RINELLA, nonché da una rappresentanza dei militari della sede e dei Reparti distaccati che dipendono dalla Compagnia.
L’alto Ufficiale ha analizzato con i militari le peculiarità e le dinamiche dei territori in cui operano le varie articolazioni della Compagnia, anche alla luce delle molteplici attività in corso, tra le quali - in ordine di tempo - quelle scaturite dal triplice omicidio verificatosi a Montagnareale (ME) il 28 gennaio u.s.. 
Il Generale DEL MONACO ha infatti incoraggiato tutti i Carabinieri nel continuare ad assolvere il servizio istituzionale con il massimo scrupolo e convinta determinazione, tenendo sempre presente l’obiettivo principale di preservare e consolidare la fiducia che i cittadini ripongono storicamente in tutti i militari dell’Arma.

Successivamente, il Comandante della Legione ha proseguito verso la Stazione Carabinieri di Brolo (ME), ove è stato accolto da quel Comandante, Mar. Magg. Marco Matteo ALBERTO, e da tutti i militari del Reparto, ai quali ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro svolto per garantire la fondamentale funzione di rassicurazione sociale in favore della popolazione che vive in quell’area.

Categoria
cronaca

Articoli correlati

6 febbraio 2026

Lipari, nuovo incidente stavolta tra auto e moto. Isolano trasferito a Messina e operato al policlinico

E' accaduto vicino l'agenzia degli aliscafi. Ed è in gravi condizioni...

6 febbraio 2026

Lipari, all'Istituto ignoti l'altro ieri notte hanno forzato serratura e penetrato all'interno. Scattate le indagini

Rinvenute impronte sporche di terra fino a un’aula del primo piano. Non riscontrati danni ad arredi e furti...

6 febbraio 2026

Eolie, oltre 2700 di sanzioni inflitte dalla polizia municipale

Per carcassa di auto ed attività rumorosa...

6 febbraio 2026

Montalbano, al lavoro per il 'Quadaru di San Giuseppe' in prima linea Italo Toni

E sui media australiani si continua a parlare dello scrittore piu' prolifico delle Eolie...

6 febbraio 2026

Messina, oltre un secolo di fedeltà con la beneamata festeggiato il Maresciallo Salvatore Messina

Presso la sala di rappresentanza del Comando Interregionale Carabinieri...