Da Ginostra in linea Gianluca Giuffrè 'che coerenza politica...'
di Gianluca Giuffrè
Leggo con piacere le recenti affermazioni sui social del consigliere comunale di Rinascita Eoliana, nonché Capogruppo in consiglio comunale, Salvatore Agrip, Il quale, probabilmente folgorato sulla via di Damasco, ammette e si rende conto delle straordinarie capacità del Ministro di Fratelli d’Italia, Nello Musumeci ed esprime tutto il suo apprezzamento e la stima nei confronti dello stesso.
Sono passati i tempi in cui il consigliere Agrip, insieme ad altri del cerchio magico di Rinascita Eoliana ed il loro stesso capo, non mancavano occasione sui social e nei vari incontri pubblici di dileggiare ed insultare politicamente, con commenti ai limiti del consentito ed anche oltre, Fratelli d’Italia, il Ministro Musumeci ed il sottoscritto.
Conservo diligentemente tutti gli screenshot e le registrazioni degli incontri in cui, soprattutto lei, caro consigliere Agrip, accusava me ed il Ministro Musumeci relativamente ai fatti di Stromboli, omettendo che proprio quel Ministro ha fatto arrivare milioni e milioni di euro sull’isola, soldi che ancora il Sindaco non è stato capace di spendere. Se oggi a Ginostra abbiamo la chiesa restaurata, parte dei costoni messi in sicurezza e sono stati fatti alcuni lavori all’approdo lo si deve solo ed esclusivamente a Nello Musumeci. Lo dico senza timore di smentita. Non è un mistero che sono politicamente vicino al Ministro Musumeci, che rappresenta il mio punto di riferimento in Fratelli d’Italia e all’avv. Ciccio Rizzo, altro mio punto di riferimento nonché fraterno amico. Sono sempre stato coerente a differenza sua che, adesso che ha capito che senza Fratelli d’Italia non andate da nessuna parte, comincia a fare il canto delle sirene.
Riguardo alla tanto auspicata legge sulle isole minori perseguita, come scrive lei, “ con caparbietà dal Sindaco”, sarebbe anche interessante capire per quale ragione lei o il sindaco non avete informato, in tutti questi anni, i cittadini eoliani sull’evoluzione della stessa e vi ricordate solo adesso di rivendicarla. Non mi risulta che abbiate mai menzionato la legge sulle isole minori.
Io, che a differenza di altri ho la memoria lunga ed ho sempre apprezzato le capacità politiche e le grandi doti umane del Ministro Nello Musumeci, oggi non posso che esprimere grande soddisfazione nel constatare che coloro che lo schernivano e lo disprezzavano criticando anche la mia persona, che ha sempre espresso grande fiducia nei suoi confronti, oggi ne tessono le lodi.
Il tempo è galantuomo e prima o poi i meriti di chi opera per il bene comune vengono riconosciuti.