C'è posta per 'Il Notiziario'. 'Perchè non far pagare come residenti anche milazzesi e messinese?' di Giusy Marsiglia
di Giusy Marsiglia
Sono ormai due giorni che sto a Milazzo...
E diciamo che ho sentito molte persone lamentarsi solo di una cosa quando dico che vengo dalle isole Eolie..
È facile indovinare, ma per me hanno anche ragione.
Noi abbiamo la possibilità di sbarcare sul porto di Messina e sul porto di Milazzo, pagando un biglietto da residenti alla modica cifra di €5,10.
Ecco, perché invece Milazzesi e Messinesi che ripeto, i loro porti sono di transito per i nostri spostamenti e per lo spostamento dei turisti, devono pagare €27 per arrivare da noi?
Cioè io non capisco.
Noi abbiamo la possibilità di spostarci su terraferma senza pagare cifre esorbitanti, ce lo permettono loro, e noi gli facciamo pagare la tassa da non residenti e in più siamo in provincia di Messina.
Perché?
Cioè c'è una remota possibilità, di un turismo più vasto dando la possibilità di poter passare un giorno di vacanza ai nostri vicini, senza spendere 50€ per andata e ritorno.
Pensate se un milazzese con 10€ potesse fare avanti e indietro, ci sarebbe molta più gente, molti più ragazzi, molte più famiglie che vengono a passarsi il loro giorno libero alle Eolie.
Che senso ha cercare di spennare i nostri vicini, che comunque quando siamo noi a venire da loro, veniamo trattati bene, senza prezzi da turisti e risparmiamo su un sacco di cose.
Mi pongo questa domanda, e spero che qualcuno mi illumini, allo stesso tempo vorrei dire che sono loro stessi a dire che se il biglietto costasse meno, verrebbero molto più spesso...