Barcellona PG, arrestato per detenzione di droga a fine di spaccio
A Barcellona Pozzo di Gotto, i Carabinieri della Stazione del luogo - nell’ambito di predisposti servizi antidroga - hanno arrestato un 29enne di origini tunisine, già noto alle Forze dell’ordine, ritenuto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
In particolare, nel corso di una perquisizione d’iniziativa eseguita presso l’abitazione del giovane, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 200 grammi di hashish (suddivisi in 2 panetti occultati tra i vestiti presenti nell’armadio della camera da letto), nonché un bilancino di precisione e alla somma di 370 euro, ritenuta provento della presunta attività illecita.
Alla luce di quanto emerso, il 29enne è stato quindi arrestato e successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre lo stupefacente sarà consegnato ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.
I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto proseguono nelle iniziative di contrasto ai fenomeni connessi con le sostanze stupefacenti, adottate di concerto con la locale Procura della Repubblica - guidata dal Procuratore dott. Giuseppe VERZERA - con l’intento di esprimere un’incisiva azione preventiva e repressione su tutto il territorio di competenza.
--Messina, arrestato 25enne per detenzione di armi e cocaina
Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio messi in campo dai Carabinieri della Compagnia di Messina Centro, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati in materia di armi e sostanze stupefacenti. Nella giornata di ieri, i militari dell’Arma hanno intensificato le attività di vigilanza su tutto il territorio di competenza, con particolare attenzione alla zona nord del capoluogo peloritano, avvalendosi anche del supporto di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Nicolosi (CT).
Nel corso dell’operazione sono state eseguite, d’iniziativa, numerose perquisizioni personali e domiciliari. Proprio nell’ambito di tali controlli, i Carabinieri hanno tratto in arresto un giovane di 25 anni, ritenuto responsabile dei reati di detenzione illegale di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni. All’interno dell’abitazione del soggetto, già noto alle Forze dell’ordine anche per precedenti specifici, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un fucile da caccia risultato provento di furto, unitamente a 8 cartucce. Nel corso della stessa perquisizione sono stati inoltre trovati circa 8 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e diverso materiale ritenuto idoneo al confezionamento della sostanza stupefacente.
Il 25enne è stato quindi arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arma e lo stupefacente sequestrati saranno invece sottoposti ad accertamenti tecnici da parte del R.I.S. di Messina, inclusi gli esami balistici finalizzati a verificare un eventuale utilizzo del fucile nella commissione di precedenti reati. L’attività rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e controllo del territorio predisposto dall’Arma dei Carabinieri, a tutela della sicurezza dei cittadini e del rispetto della legalità.