Vulcano, il presepe vivente nello scenario dello grotte naturali di Gilberto Iacono

di Gilberto Iacono

37 edizione del presepe vivente 
Nello scenario dello grotte naturali di Vulcano, é andata  in scena come ogni anno il 24 dicembre la narrazione della nascita di Gesù.
Un appuntamento al quale i vulcanari sono particolarmente legati, perché al termine della sacra rappresentazione, vestiti da pastori si va in chiesa per la solenne veglia di Natale.

Quest’anno l’associazione ha voluto aggiungere una data in più, quella di domenica 28 dicembre alle ore 17,30 per permettere a chi viene a visitare le nostre isole in prossimità della fine dell’anno, e per gli abitanti delle isole più vicine di poter godere della magia e dell’emozione che suscita questa manifestazione in chiunque assiste. Al termine il nuovo sac. Padre Samuele Le Donne, si è complimentato con tutti, ha tenuto a ringraziare chiunque anche sfidando il freddo e l’influenza, non ha fatto mancare il proprio contributo per la buona riuscita del Presepe Vivente.

Quindi l’appuntamento adesso è per domenica 28 dicembre alle ore 17,30 e la serata conclusiva, domenica 4 gennaio 2026 dove al termine vedremo anche l’arrivo dei re Magi. 
Si concluderà tutto con un momento di convivialità che coinvolgerà anche il pubblico presente. 
Ps: l’evento è gratuito ma a nome dell’associazione all’ingresso vi chiederemo di aiutarci a sostenere questa iniziativa.

Categoria
spettacolo

Articoli correlati

7 gennaio 2026

Lipari, a Pianoconte 'Il Presepe Contadino' che riscuote consensi

Coinvolta la comunità della frazione...Photo Gallery di Miriam Ziino

7 gennaio 2026
6 gennaio 2026
29 dicembre 2025

Salina, la banda 'Isola Verde' con il nuovo anno invitata a esibirsi in Polonia

Riconoscimento per gli artisti della seconda isola delle Eolie...