
Vulcano, boom di partecipanti per la doppia presentazione del romanzo giallo Identità riflesse
BOOM DI PARTECIPANTI PER LA DOPPIA PRESENTAZIONE EOLIANA DEL ROMANZO GIALLO “IDENTITA’ RIFLESSE” DI ARMANDO BENEDETTI.
Due serate di cultura, letteratura e musica hanno animato l’Isola di Vulcano, per iniziativa della casa editrice palermitana Mohicani Edizioni, del Mari del Sud Resort e della discoteca Il Castello.
Ampia partecipazione di pubblico nella doppia presentazione eoliana deI romanzo giallo "Identità riflesse" (scritto dal giornalista di Sky Armando Benedetti e pubblicato dalla Mohicani Edizioni).
Il successo dell’evento accompagnato dal dj set della Deejay palermitana Manola Bargione nella terrazza strapiena del Resort Mari del Sud, di fronte alla Spiaggia nera della Baia di Ponente, si è ripetuto nell’evento successivo, seguito dal Dj set del deejay liparota Alex Calabro, nella discoteca “Il Castello”, situata di fronte alla Spiaggia bianca della Baia di Levante.
La Mohicani Edizioni ha voluto coniugare letteratura e musica, cultura e serata disco, nell’isola di Vulcano, dove il giornalista Armando Benedetti è solito villeggiare ogni estate.
Nei due eventi l’autore ha dialogato con le giornaliste Maria Pia Ferlazzo (responsabile dell’Ufficio Stampa degli Ospedali Villa Sofia-Cervello) e Maria Tiziana Sidoti (direttrice responsabile di TodoModoTv), con lo storico contemporaneista Andrea Ricciardi (direttore scientifico della Federazione delle Associazioni Partigiane Italiane) e con lo psicologo e psicanalista Maurizio Messina. Gli eventi sono stati preceduti dagli indirizzi di saluto di Simona Ambrosi (titolare del Castello di Vulcano) e di Emanuele Colore (direttore del Mari del Sud Resort).
Il romanzo “Identità riflesse” è un libro a cavallo tra i generi narrativi del thriller e del mistery, ambientato tra una Capitale ricca di intrighi e una Torino misteriosa e sotterranea.
SINOSSI:
Luca, studente universitario fuori corso, vuole scoprire la verità sulla scomparsa di sua madre, avvenuta a Torino quando lui era solo un bambino. Da poco tempo sa che lei all’epoca fu ricattata da un uomo, titolare di una libreria esoterica, ormai defunto. Per tale ragione si è trasferito a Roma, sulle tracce della figlia di quell’uomo.
Con Enrica, affascinante donna matura, intesse una relazione sentimentale, mentre con il figlio instaura un’amicizia dai risvolti ambigui. Si tratterà di un percorso costellato da scoperte inquietanti, amore, tradimenti e amicizia, quella più pura. Una trama di intrecci emotivi, dialoghi serrati e riflessioni toccanti che si sviluppa tra Roma, vanesia e intrigante, e Torino, nei suoi meandri più occulti. Le indagini condurranno Luca nel mondo delle sette sataniche. La sua determinazione lo porterà a un atto eclatante: l’unico modo per fare luce sul mistero che lo assilla e per svelare le vere identità degli altri protagonisti.
BIOGRAFIA DELL'AUTORE:
ARMANDO BENEDETTI è nato a Roma nel 1969. Vive e lavora a Milano. Giornalista Sky dal 2003, autore di format televisivi. In precedenza produttore Mediaset. Ha pubblicato nel 2013 “I figli sono delle madri” (Cento Autori).