Tempesta mortale a Tenerife: tre turisti morti e 15 feriti travolti da onde giganti VIDEO
Tre persone hanno perso la vita in tre incidenti causati dal mare agitato sull'isola di Tenerife, in Spagna. Oltre alle tre vittime, altre 15 persone sono rimaste ferite, come confermato dalle autorità locali. Nel Sud dell'isola si trova anche un liparoto in vacanza che comunque non è stato coinvolto nella tempesta e attraverso ‘Il Notiziario’ tranquillizza familiari e amici. 'C'è stata l'allerta meteo - afferma - ovunque e sono al sicuro, visto che ha interessato pure la parte sud dell'isola…' E ci informa che qui c'è pienone di turisti e addirittura la benzina costa € 1,159… E si congeda con 'Un saluto a tutti dal sole libero di Tenerife…'.
LA CRONACA L'incidente più grave è avvenuto a Puerto de la Cruz, nel nord di Tenerife, dove le onde giganti hanno travolto le persone che si trovavano su un porticciolo, poi scaraventate in mare: qui ha perso la vita una donna, mentre gli altri membri del gruppo sono stati trasportati in ospedale. La seconda vittima è un uomo, caduto in acqua a La Guancha, una spiaggia nel nord dell'isola, e dichiarato morto durante il trasferimento in elicottero. In un altro incidente, un uomo è stato trovato galleggiante sulla spiaggia di El Cabezo, nel sud dell'isola: l'intervento dei bagnini e del personale medico non è servito, il bagnante è stato dichiarato morto sul posto.
Intanto le terribili immagini dell'incidente avvenuto su un molo a Puerto de la Cruz stanno facendo il giro dei social. Il Centro di coordinamento delle emergenze e della sicurezza ha confermato i decessi e nell'ultimo aggiornamento ha fornito ulteriori informazioni sui feriti: tutti hanno riportato traumi e lesioni dopo aver impattato sugli scogli e sul molo, due persone sono in condizioni gravi, ricoverate all'ospedale Universitario delle Isole Canarie (Huc) e all'Ospedale Universitario Hospiten Bellevue. Secondo le autorità locali, i turisti erano stati avvertiti di abbandonare l'area più vicina al mare perché pericolosa con il mare agitato, ma non tutti si sono allontanati dopo l'invito o non hanno fatto in tempo a farlo.
VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=VRHIj2DNX2w