Taormina, coltivava marijuana sul balcone: arrestato 72enne in flagranza dai carabinieri

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno arrestato in flagranza di reato un 72enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione e produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato alcune piante sospette sul balcone dell’abitazione dell’uomo. Insospettiti, hanno deciso di approfondire l’accertamento con una perquisizione domiciliare, che ha portato al rinvenimento di venti piante di marijuana in fase di infiorescenza, alte tra 1,30 e 2 metri, abilmente nascoste tra piante ornamentali per eludere i controlli.

Oltre alle piante, i Carabinieri hanno sequestrato un bilancino di precisione con residui di stupefacente e vario materiale utile alla coltivazione. Le piante sono state inviate al RIS di Messina per le analisi chimiche volte a determinare il principio attivo contenuto.

Il 72enne è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti condotte con continuità dai Carabinieri di Taormina, a tutela della legalità e della sicurezza sul territorio.

Categoria
cronaca

Articoli correlati

9 gennaio 2026

Eolie, continua la settimana di passione nei collegamenti marittimi RASSEGNA STAMPA GDS.IT

Viaggia la 'Nerea' e collegherà anche Panarea, Ginostra e Stromboli....

8 gennaio 2026

Eolie, bufera di vento ed è quasi isolamento. Viaggia solo il colosso 'Nerea' RASSEGNA STAMPA GDS.IT

Raggiungerà anche Filicudi e Alicudi. Già da ieri pomeriggio per il mare mosso sono saltate alcune corse di aliscafi e navi. Gli interventi dei vigili del fuoco

8 gennaio 2026

Salina, Ciappuliata storica

Don Brancato benedice e Marcello Osvaldo vince...

8 gennaio 2026

Un paziente di 31 anni salvato all’ospedale di Taormina da un ascesso para faringeo

potenzialmente fatale se non trattato tempestivamente.