Salina, turista tedesco con malore soccorso con l'elicottero dei vigili del fuoco e grazie al verricello VIDEO
Salina- Ancora un soccorso di turista che ha accusato un malore nella montagna ed è dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco ed è stato issato con il verricello.
Elio Benenati, capo servizio della vigilanza della riserva naturale orientata "Le Montagne delle Felci e dei Porri" è stato contattato da due turiste tedesche perchè il marito k.A. di 30 anni, si era sentito male. Ha richiesto l'intervento del personale del presidio del 118, il medico Pirri, i due operatori Abbriano e De Mariano e anche del maresciallo Giuseppe Carlà dei carabinieri di Santa Marina Salina.
Il turista tedesco è stato raggiunto grazie alle coordinate fornite dai familiari. “La zona purtroppo era impervia - racconta il comandante Benenati - e abbiamo contattato i vigili del fuoco”. Ma anche loro hanno potuto fare ben poco. Ed è stato richiesto l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco che è giunto da Catania. E proprio grazie all'arrivo del velivolo il turista si è potuto soccorrere con l'ausilio del verricello ed è stato riportato in superficie ed è stato trasferito in un ospedale della terraferma.