Salina, turista tedesco con malore soccorso con l'elicottero dei vigili del fuoco e grazie al verricello VIDEO

Salina- Ancora un soccorso di turista  che ha accusato un malore nella montagna ed è dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco ed è stato issato con il verricello.

Elio Benenati, capo servizio della vigilanza della riserva naturale orientata "Le Montagne delle Felci e dei Porri" è stato contattato da due turiste tedesche perchè il marito k.A. di 30 anni, si era sentito male. Ha richiesto l'intervento del personale del presidio del 118, il medico Pirri, i due operatori Abbriano e De Mariano e anche del maresciallo Giuseppe Carlà dei carabinieri di Santa Marina Salina. 

Il turista tedesco è stato raggiunto grazie alle coordinate fornite dai familiari.  “La zona purtroppo era impervia - racconta il comandante Benenati - e abbiamo contattato i vigili del fuoco”. Ma anche loro hanno potuto fare ben poco. Ed è stato richiesto l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco che è giunto da Catania. E proprio grazie all'arrivo del velivolo il turista si è potuto soccorrere con l'ausilio  del verricello ed è stato riportato in superficie ed è stato trasferito in un ospedale della terraferma.

Categoria
cronaca

Articoli correlati

26 ottobre 2025

Messina, i carabinieri denunciano 7 persone e segnalano 5 giovani per droga

Ritenute responsabili anche di porto di coltello di genere vietato e tre per furto aggravato di energia elettrica...

25 ottobre 2025

Eolie, al via il servizio di trasporto biomedicale con i droni

Consegneranno farmaci, sangue ed emocomponenti nelle zone più difficili da raggiungere...

25 ottobre 2025

Lipari, risacca e aliscafo a rischio ma Punta Scaliddi quando ritorna operativo? RASSEGNA STAMPA GDS.IT

Dal mini ciclone di venerdì 17 gennaio è ancora fuori uso... Così continuando sarà un'invernata a rischio collegamenti...

25 ottobre 2025