Salina, marocchino con l’auto finisce in una scarpata profonda una trentina di metri...

Soccorso-avventura per un marocchino che con l’auto era finito in una scarpata profonda una trentina di metri. Per soccorrerlo in due si sono calati con una fune e sono riusciti – tra non poche difficoltà - a riportarlo sano e salvo nella strada provinciale di Santa Marina Salina. 

Protagonista della vicenda nella seconda isola delle Eolie – ancora una volta - è stato Elio Benenati, sovrintendente della montagna Fossa delle Felci e dei Porri. Per avviare la macchina dei soccorsi era stato allertato da un operatore del 118 che segnalava che una macchina era finita in una scarpata nei pressi – ironia della sorte - del cimitero del comune di Santa Marina. 

Giunto sul posto insieme ai carabinieri, agli operatori del 118 e al gruppo forestale antincendio, vista la posizione dell'auto, si è legato la fune in un palo della dell'Enel e insieme ad un operatore del 118 Sebastiano Aronica, con molta difficoltà, è stato raggiunto il ferito. 

Con la stessa fune, vedendo che era in buone condizioni, è stato tirato sulla strada provinciale e constatato dal personale medico che era cosciente con l’ambulanza è stato trasferito nel presidio sanitario e richiesto l’elisoccorso e a Messina ricoverato in ospedale. L’altra preoccupazione era che l’auto potesse prendere fuoco. Tempestivamente da Lipari giungevano i vigili del fuoco.  L’auto veniva tirata su con la gru di Angelo Zavone. I carabinieri hanno avviato le indagini. Intervenuti anche il sindaco Domenico Arabia e la polizia municipale. 

 

 

Categoria
cronaca

Articoli correlati

28 giugno 2025
28 giugno 2025

Lipari, presidente Russo "agevolazioni sulla tari per evitare che l’Ente venga travolto da decine di ricorsi alla Cgt

OGGETTO: INTERROGAZIONE consiliare relativa alla mancata attuazione della regolamentazione agevolativa prevista

28 giugno 2025

Lipari, al via i saggi per mettere al sicuro i ponti di Porticello

in settimana inizieranno i lavori per i saggi nei piloni dei ponti di Pietra Liscia e Porticello

4 settembre 2025
7 luglio 2025

Lipari. Ospedale con l'ossigeno: "SOS" dalla chirurgia: in servizio solo un medico...

l'Asp in attesa di inviare qualche rinforzo ha emesso un atto di interpello interno per il personale della dirigenza medica