Milazzo, i carabinieri arrestano un pusher che aveva tentato di disfarsi della droga

“TENTA DI DISFARSI DELLA DROGA. PUSHER 43ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI”
I Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato - in flagranza di reato - un 43enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

L’arresto è stato eseguito a Milazzo dai militari della locale Sezione Radiomobile, i quali - durante un servizio di controllo del territorio, predisposto in orario notturno - hanno notato l’uomo mentre era verosimilmente intento a preparare una dose di stupefacente. 
Nella circostanza, il soggetto - non appena ha avvertito la presenza della pattuglia - si è allontanato rapidamente e ha tentato di nascondersi in un condominio, venendo bloccato dai Carabinieri mentre stava lanciando da una finestra un involucro, con il chiaro intento di disfarsene.

A seguito dell’occorso, l’involucro è stato recuperato ed è risultato contenere oltre 100 grammi di hashish, talché i militari hanno quindi eseguito una perquisizione personale nei confronti del 43enne e lo hanno trovato in possesso di altri 10 grammi circa della stessa sostanza stupefacente, nonché di un coltello a serramanico intriso di residui di droga e della somma di 260 euro, ritenuta provento dell’attività delittuosa.

Una volta condotto in caserma, l’uomo è stato così dichiarato in stato di arresto e poi ristretto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

I Carabinieri della Compagnia di Milazzo continuano a operare su tutto il territorio di competenza per dissuadere i malintenzionati dalla commissione di ogni reato, programmando anche specifici servizi antidroga in sinergia con la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, diretta dal Procuratore Giuseppe VERZERA.

Categoria
cronaca

Articoli correlati

28 gennaio 2026
27 gennaio 2026

Blitz antidroga a Messina: 15 arresti e un’organizzazione smantellata dalla Polizia tra città e provincia

Colpisce un presunto sodalizio dedito al traffico e allo spaccio di cocaina, hashish e marijuana. In campo circa cento agenti

27 gennaio 2026

Lipari, da Natale perdura la crisi idrica per il mancato funzionamento del dissalatore e parte l'esposto

Una ventina di associazioni si sono rivolte anche al ministero della difesa, al presidente Schifani e alla Corte dei Conti...

27 gennaio 2026

Stromboli, con il porto spaccato da “Harry” il carburante arriva con l’elicottero

La centrale elettrica ma anche il distributore sono a corto di carburante RASSEGNA STAMPA GDS.IT

26 gennaio 2026

Il Giornale di Sicilia e le Eolie. Emergenze isole da Linosa a Stromboli

GDS.IT, il sito del 'GIORNALE DI SICILIA', con alla ribalta le notizie delle isole Eolie...