
Messina, estorsione a un anziano di 85 anni per non rivelare la relazione extraconiugale
Hanno minacciato di rendere nota la relazione extraconiugale pretendendo 800 euro per non dire nulla: vittima era un anziano di 85 anni.
La vicenda ha portato ai domiciliari un uomo e una donna, arrestati dalla Squadra Mobile di Messina in esecuzione di un’ordinanza del gip su richiesta della procura.
I due, dopo aver minacciato l’anziano di divulgare notizie relative a una relazione extraconiugale tra quest’ultimo e la donna, lo avrebbero costretto a consegnare in più occasioni del denaro. Gli accertamenti condotti dalla Sezione antirapina della Squadra Mobile, hanno ricostruito le diverse fasi della vicenda.
Messina. Sorpreso in auto con oltre 50 grammi di cocaina. 55enne arrestato dai Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro hanno arrestato, in flagranza di reato, un 55enne, messinese, ritenuto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. L’uomo, con precedenti anche per specifici reati, è stato controllato nella serata di ieri, mentre era alla guida di un’autovettura.
Il suo comportamento titubante e nervoso ha indotto i militari ad approfondire i controlli, procedendo a una perquisizione, che ha portato al ritrovamento di oltre 50 grammi di cocaina, occultata a bordo del veicolo. La droga è stata sequestrata e poi consegnata ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio, mentre l’uomo è stato invece arrestato e collocato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. L’operazione di servizio rientra nell’ambito della costante attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti condotta dai Carabinieri di Messina Sud nel territorio di loro competenza.