Lipari, Pino Orto e Bartolo Bonfanti dell'Are diventano Guardie Particolari Giurate Zoofile

In data odierna, presso la Prefettura di Messina, il presidente dell’ARE Giuseppe Orto e il vicepresidente Bartolomeo Bonfante hanno prestato giuramento, entrando ufficialmente a far parte del nucleo operativo già composto da Emilia Caleca, Giampiero Profilio e Giuseppe Cirino.

Con le nuove nomine, la squadra raggiunge il numero di 5 unità operative, che saranno impegnate ad affiancare le Forze dell’Ordine nella vigilanza e tutela dell’ambiente e degli animali, con particolare attenzione al territorio delle Isole Eolie.

Un ulteriore passo avanti per garantire maggiore presenza, controllo e sensibilizzazione a favore della comunità e del patrimonio naturale e faunistico locale

di Gianluca Giuffrè

Anche questa è fatta. Da oggi, con il giuramento in Prefettura, vengo nominato Guardia Particolare Giurata Zoofila con funzioni  di Polizia Giudiziaria. 
"Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana ed al suo capo, di osservare lealmente le leggi dello Stato e di adempiere  le funzioni  affidatemi con coscienza e diligenza  e con l'unico intento  di perseguire  il pubblico  interesse".

Categoria
cronaca

Articoli correlati

28 giugno 2025
28 giugno 2025

Lipari, presidente Russo "agevolazioni sulla tari per evitare che l’Ente venga travolto da decine di ricorsi alla Cgt

OGGETTO: INTERROGAZIONE consiliare relativa alla mancata attuazione della regolamentazione agevolativa prevista

28 giugno 2025

Lipari, al via i saggi per mettere al sicuro i ponti di Porticello

in settimana inizieranno i lavori per i saggi nei piloni dei ponti di Pietra Liscia e Porticello

4 settembre 2025
7 luglio 2025

Lipari. Ospedale con l'ossigeno: "SOS" dalla chirurgia: in servizio solo un medico...

l'Asp in attesa di inviare qualche rinforzo ha emesso un atto di interpello interno per il personale della dirigenza medica