
Lipari. Ospedale con l'ossigeno: "SOS" dalla chirurgia: in servizio solo un medico...
Lipari&Ospedale con l'ossigeno, SOS dalla chirurgia: in servizio solo un medico...
E l'unico chirurgo - da poco assunto - è disponibile h24.
Ieri un intervento per una turista straniera con malore nella nave da crociera, stamane altri due voli dell'elisoccorso con reperibilità del medico per accertare le diagnosi, in piu' c'è stato un altro turista caduto in barca che ha riportato anche frattura di costole e per ora ricoverato in chirurgia.
Nel contempo, l'Asp in attesa di inviare qualche rinforzo ha emesso un atto di interpello interno per il personale della dirigenza medica in servizio presso i PP.OO. ed i distretti dell’Azienda appartenente alle seguenti discipline: Ortopedia e Traumatologia, Cardiologia, Anestesia e Rianimazione, Chirurgia Generale, Pediatria, per l’acquisizione della disponibilità all’espletamento, in via temporanea ed eccezionale, di prestazioni aggiuntive presso il P.O. di Lipari al fine di sopperire alla carenza di predette figure nelle more della copertura dei posti vacanti.
Prevede che “la misura della tariffa oraria da erogare per tali prestazioni è di pari a € 80,00 lordi onnicomprensivi al netto degli oneri riflessi a carico del bilancio dell’Azienda. Ora si attendono i rinforzi.