Lipari, ore 10,30: sul Corso camionetta rifiuti con profumi e...turisti

Lipari, ore 10,30: sul Corso camionetta rifiuti con profumi e...turisti

Le reazioni nel web 

Giovanni Profilio Ci vorrebbe un lavaggio mezzi e un lavaggio cassonetti in quasi 5 anni che questa ditta è a Lipari non la mai fatta e il nostro assessore fa finta di non vedere. Mi fermo qui per ora.

Luca Giuffrè L'area autorizzata più vicina per il lavaggio dei mezzi per raccolta RSU si trova a Terme Vigliatore! Quel tipo di mezzi non si possono lavare nello spiazzo come voi vi lavate la macchina. Non vi cimentate in argomenti che non conoscete...

Antonio Marturano Mi domando, ma conosco già la risposta, e vale per tutte le isole ove previsto il servizio, se la ditta incaricata provvede al lavaggio e igiene dei mezzi utilizzati... dovrebbe essere previsto anche nel capitolato d'appalto.

Rosa Oliva E' previsto questo ed altro. Un contratto che non ha mai rispettato la Loveral; motivo per il quale è stato revocato il mandato e sostituiti da questi che fanno quello che gli pare. L'assessore del ramo è impegnato sui social a scrivere supercazzole. Le isole tutte stanno puzzando e in alcune non si è provveduto neanche alla disinfestazione! Fra qualche giorno se non provvedono renderemo pubblico l'esposto che abbiamo fatto.

Rino Natoli Una vergogna unica non solo per l'immagine dell'isola, ma anche sono privi di educazione stradale

Mimmo Munafò Poi ci vuole un orario al centro: 5 di mattina fino alle 9, poi vanno nelle zone fuori centro. Ma ci vuole una laurea per capirlo? Pazzesco

Francesco Coscione Ma perché? E la raccolta della spazzatura che si deve adattare agli orari dei negozianti e non viceversa? Lo dico sempre che non siamo alla frutta... Siamo proprio al conto. Comunque questa degli orari di raccolta è una lamentela enorme che sento tutti i giorni. È impossibile che con l'isola pedonale che comincia alle 11, alle 10:30 ancora bisogna fare la coda per stare dietro al camioncino della raccolta spazzatura. Dato che siamo così perfetti a rispettare la misura dei contenitori come fa l'Europa Io non credo che nessun altro posto d'Europa si raccolga la spazzatura con 40 gradi alle 10:30 di mattina. Ma può darsi che mi sbaglio.
P. S. Tanto è inutile che esponiamo alle nostre idee, noi siamo soltanto cittadini "lamentosi". Quindi tutti zitti e ubbidienti.

Lucio Raffaele Le attività commerciali già la sera mettono fuori i mastelli, perché per il ritiro passano alle 10,30?

Tony Portelli Anche la mattina alle sette si fermano vicino al Chicco Tosto per bere un caffè, le persone seduti al bar compresi anche noi di Lipari è no vi dico la puzza. E' una cosa risolvibile passano alle cinque è si risolve tutto, attenzione io no ce l'ho con i ragazzi è neanche con i datori di lavoro, ma una regolata ci vuole anche per i nostri ospiti che si fanno la sua vacanza alle isole. gia siamo disagiati con il paese…

Mariateresa Mollica Tutti parlate del cattivo odore (da fastidio pure a me ) ma visto che teniamo dentro l'umido per due giorni , quando lo buttate fà profumo il vostro? Naturalmente il mio umido e il vostro messi nel camioncino è logico che la puzza è enorme. Diciamo che d'estate per l'umido si dovrebbero mettere giorni in più. Con il caldo 3 volte a settimana è poco. Noi il lunedì sera abbiamo cucinato diversi tipi di pesce, tutto martedì e tutto mercoledì pomeriggio puzza già tanto anche se annodato nei sacchetti. Giovedì quando lo ritireranno dal lunedì sera secondo voi profuma ? Non sono i camion a puzzare , ma la nostra spazzatura. So che usano dei disinfettanti per i camioncini quindi non diamo la colpa a chi sa chi. La raccolta è un lavoro pesante. Iniziano alle 5:30 e dovrebbero finire alle 1230. Ma in questi periodi con i bar ristoranti alberghi la spazzatura è triplicata. Quindi ci vuole più tempo.

Massimo Veneziano Se pulisco pesce o gamberi devo mettere tutto in busta di plastica sigillare e mettere in frigo!
Se sta un giorno al sole la puzza si sente da Lipari. Purtroppo è l’unico modo altrimenti non posso stare neanche nel terrazzo

Candeloro Mollica Mica E i camion che vanno sulla nave Sottomonastero e non puoi respirare

Fana Salmieri Conosco bene il Salento, fra l'altro pieno di località turistiche. Il camion della spazzatura passa alle 5 del mattino. Alle 7 è già tutto pulito. I cestini nelle strade vengono sistematicamente svuotati. Credo che bisognerebbe rivedere il capitolato e controllare che venga rispettato. Punto

Rosa Profilio Un mezzo si è fermato vicino a Martino non si poteva stare che fetu come si dice cu dialetto nostro, ma io dico perchè non li disinfettano pure per la salute degli operatori 

Luca Giuffrè Se tutte le attività aprissero allo stesso orario non ci sarebbe bisogno di far passare i mezzi di raccolta ogni mezz'ora fino a tarda mattinata. Ma siccome i lussuosi commercianti liparoti aprono i negozi quando gli fa comodo, chi alle 9, chi alle 9.30, chi alle 10, chi alle 11 e giustamente si sentono in diritto di mettere la loro spazzatura e robaccia fuori dalla porta con la pretesa del ritiro, il mezzo di raccolta è costretto a passare di continuo a raccoglierla lasciata fuori dai negozi.

Categoria
cronaca

Articoli correlati

25 giugno 2026

Salina, al largo dell'isola avvistato capodoglio morto

Il biologo marino Carmelo Isgrò 'Se qualcuno lo avvista segnali...'

24 giugno 2026

Polizia Metropolitana di Messina: verifiche sulla movida a Taormina e Nizza di Sicilia

proseguono i controlli ambientali su tutto il territorio provinciale...

24 giugno 2026

Spadafora, voto di scambio mafioso, ai domiciliari il sindaco

E la segretaria di seggio spiava il voto dei disabili...

23 giugno 2026

Dissalatori, la Regione da via libera a tre dei quattro dissalatori nelle isole minori

E a Lipari prosegue la crisi idrica: autobotte anche nelle strutture turistiche...