Lipari, lo scrittore Italo Toni per l'Australia ha pronto un nuovo libro per gli emigranti

Lipari, lo scrittore Italo Toni per l'Australia ha pronto un nuovo libro per gli emigranti

Lo presenterà sia a Melbourne che a Sydney...

Nel mese di novembre il vulcanico scrittore eoliano Italo Toni sorvolerà l’oceano per recarsi nel Nuovo Continente australiano, per portare saluti e abbracci a tutti gli eoliani che vivono ormai da tempo lì.         

Per l’occasione Italo Toni ha scritto un libro che presenterà proprio presso le sedi delle società Isole Eolie. Questo nuovo libro dal titolo “Noi ragazzi di ieri” riporterà alla mente di tutti gli eoliani in Australia i ricordi più belli della loro infanzia, momenti indimenticabili in posti impareggiabili. Anche se la partenza ai tempi è stata necessaria per assicurarsi un futuro migliore e più certo, ”la terra natia è come una madre lontana che aspetta sempre il ritorno dei propri figli” e i figli non possono che restarne vincolati col cuore e la mente per sempre. 

Ci sono posti che ci restano dentro e ci illuminano sempre anche se si vive altrove. Posti del cuore dove si torna a respirare ogni volta che la nave approda a quel porto che è più di un semplice porto è un baluardo prezioso di ricordi che rappresenta un tuffo nel passato, per un attimo si torna a respirare quell’aria pura e genuina che ci ha accompagnati in un percorso di crescita importante, segnando per sempre il nostro cuore. È proprio questo che si propone di fare il libro di Italo Toni, scrivere di ricordi indimenticabili e lasciarne memoria…un segno tangibile del tempo che passa ma che grazie a un libro resterà per sempre. 

Categoria
libri

Articoli correlati

17 ottobre 2025

Lipari, al Centro Studi presentato il libro 'Il Gattopardo a guardia del muro'

Antonio Le Donne ha intervistatoe l'autrice Bernardina Rago

18 settembre 2025

Salina, “L’isola”, un romanzo con dedica

sabato la presentazione a Leni

10 settembre 2025

Lipari, al Centro Studi presentato il libro Libero è il pensiero di Cinzia Caminiti, Marco Pisano e Domenico Palermo

Dall'inclusione sociale, al reinserimento lavorativo. Il cordoglio per la della signora Maria Vittoria Backhaus amante di Filicudi

10 settembre 2025

Vulcano, boom di partecipanti per la doppia presentazione del romanzo giallo Identità riflesse

E' stato curato da Armando Benedetti che ha dialogato con le giornaliste Maria Pia Ferlazzo e Maria Tiziana Sidoti