Lipari, l’Amministrazione Comunale augura a tutti un buon 2026!

L’Amministrazione Comunale augura a tutti un buon 2026!

Dopo un anno segnato da numerose sfide, guardiamo avanti con fiducia: nuovi lavori pubblici, interventi per l’efficienza energetica, servizi migliori e tanto altro stanno per partire.

Un augurio di un anno pieno di soddisfazioni e successi a tutte le comunità delle nostre isole!

Auguri di buon anno 2026

L’Amministrazione Comunale augura un buon 2026 a tutti, con la speranza che porti buone opportunità per la realizzazione delle migliori aspettative di tutti.

Si chiude un anno reso critico dal guasto del dissalatore che ha causato negli ultimi giorni enormi disagi ai cittadini, per i quali l’Amministrazione esprime il proprio rammarico, ma anche con l’assegnazione di un quantitativo di acqua tramite nave cisterna, appena disposto dalla Regione, che dovrebbe consentire la normale ripresa della distribuzione idrica secondo le consuete quantità.

Sicuramente sarà l’anno in cui vedranno la luce tutte una serie di opere sia nell’ambito dell’attuazione del PNRR – Piani Nazionale di Ripresa e Resilienza – e in particolare quelle previste nel “Programma Isole Verdi” sia per le altre opere che hanno ottenuto finanziamenti specifici.

Tra le prime di grande importanza saranno gli interventi finalizzati all’efficienza energetica del patrimonio immobiliare pubblico di proprietà comunale quali gli edifici e le scuole dei comunali, le opere idriche, compresi i dissalatori previsti per le isole del Comune che ne sono prive, ecc.

Tra le seconde, invece, di grande importanza saranno la palestra, l’asilo nido, l’ex chiesetta di S. Antonio Abbate, tutte in corso di affidamento, ecc..

Sicuramente sarà anche l’anno in cui verranno a compimento tutta una serie di iniziative che riguardano la stabilizzazione e assunzione di nuovo personale, l’aggiornamento di parte della toponomastica, la riorganizzazione degli uffici, il rafforzamento dei servizi socio sanitari, ecc., che non potranno che migliorare il funzionamento della macchina amministrativa e modernizzare il Comune. 

L’Amministrazione augura, ancora, un nuovo inizio anno pieno di soddisfazioni e successi a tutte le comunità delle nostre isole.

IL SINDACO

dott. Riccardo Gullo

Categoria
auguri

Articoli correlati

3 gennaio 2026

Buon Anno da 'NOTIZIARIOISOLEOLIE.IT' VIDEO

Auguroni dallo squadrone del Notiziario e dall'associazione 'Amici lontani e vicini'...

9 dicembre 2025

IL CALENDARIO DEL NotiziarioIsolEolie.it (v2)

CLICCA SUL PULSANTE PER SCARICARE IL CALENDARIO!

8 dicembre 2025

IL CALENDARIO DEL NotiziarioIsolEolie.it (v1)

CLICCA SUL PULSANTE PER SCARICARE IL CALENDARIO!

6 dicembre 2025

Amici e Notiziario. Dicembre

Cari amici lontani e vicini, in casa dei politici non si ruba. La