Lipari, albero a rischio intervento dei vigili del fuoco

I Vigili del fuoco sono intervenuti in via Quartara, torrente Madonna, in quanto un albero posto sul torrente rischiava di cadere sulla strada adiacente. 

Gli abitanti hanno ringraziamento i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza la zona togliendo i rami pericolanti.

Ora - dicono - siamo in attesa che chi di competenza intervenga per rimuovere l'albero che rischia di cadere a causa del forte vento.

---Messina -  Vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti per una fuga di gas sviluppatasi all’interno del cantiere operativo della galleria in costruzione a Giampilieri denominata "galleria scaletta binario pari". Sul posto sono intervenute la squadra 1a della sede centrale con APS (Autopompa serbatoio) e pick-up con modulo attrezzato e contestualmente il Nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) dei Vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e valutare la situazione. Due operai hanno inalato monossido di carbonio e sono stati trasportati in ospedale. Fortunatamente, entrambi risultano fuori pericolo di vita. Per garantire la sicurezza, è stato utilizzato un mezzo speciale per percorrere circa 1.600 metri all’interno della galleria, verificando tramite la squadre nbcr con strumentazione speciale in dotazione, l’eventuale presenza di ulteriori perdite di monossido di carbonio. L'accesso al cantiere rimane temporaneamente interdetto fino al completo accertamento delle cause e alla messa in sicurezza della zona. Presenti i carabinieri e personale SPRESAL. 

Categoria
cronaca

Articoli correlati

5 febbraio 2026

Corsica irraggiungibile, ferme tutte le navi

Richiesto il rientro della nave 'Bonifazziu...'

5 febbraio 2026

Barcellona PG, arrestato per detenzione di droga a fine di spaccio

E a Messina arrestato 25enne per detenzione di armi e cocaina...

4 febbraio 2026

Eolie, vento da est-sud-est sulla Nerea non c'è posto la nave e pediatra a Milazzo non può partire

Viaggia pure la Lippi... 'E nessuno venga a dirmi: “Lavori alle Isole Eolie, che meraviglia!...”. Riprese le corse degli aliscafi della Liberty Lines

4 febbraio 2026

Stromboli, arrivano i tecnici e anche il pontone

E che disavventura: per lo scirocco non ha potuto attraccare a Scari e si è ormeggiato a Ficogrande

4 febbraio 2026

MIlazzo, i carabinieri arrestano una coppia con droga

Già nota alle forze dell'ordine...