LA BELLA NOTIZIA. Lipari, all'ospedale si torna a partorire è nata una bella bimba
LA BELLA NOTIZIA. Lipari, all'ospedale si torna a partorire è nata una bella bimba
All'ospedale di Lipari si torna a partorire ma solamente in emergenza. E stanotte è venuta alla luce una bella bimba. Per la mamma si tratta del quarto parto. L’equipe medica è stata diretta dal ginecologo Giovanni Minici. Si è trattato di un parto “eutocico”, ovvero che si è svolto secondo le normali leggi fisiologiche.
Sia la mamma che la bimba, si chiama Nejet e pesa 3 chili e 700 grammi, stanno bene, anche se per precauzione con l'elisoccorso che ha fatto due voli, entrambe sono state trasferite a Milazzo, visto che il reparto di neonatologia purtroppo da anni ormai è chiuso ed è uno dei tanti problemi annosi che riguarda l'unico ospedale delle sette isole Eolie.
Felicissimo anche il Nonno Bartolo Zaia. Difatti lo scorso 10 dicembre è nato il nipotino Deli. Complessivamente ha 12 nipoti. Si tratta di una delle piu' numerose famiglie delle Eolie.
“Se in emergenza si può partorire regolarmente - dicono da tempo le mamme eoliane - qual'è il problema per non riaprire il punto nascite che ogni volta obbliga per mesi genitori e familiari a fare avanti e indietro con disagi e danni economici, gli ospedali di Patti, Milazzo Messina e a volte anche a Catania?”.