I GRANDI VIAGGI DEL NOTIZIARIO. Zurigo, la città più grande della Svizzera e un centro economico e finanziario

Zurigo è la città più grande della Svizzera e un centro economico e finanziario. La città nel nord del Paese si trova sul Lago di Zurigo e sul fiume Limmat ed è una destinazione di viaggio di prim’ordine.

Nel centro storico si ammirano gli edifici dei tempi passati, una sosta al Lindenhof e si gode la vista sulla città e sul lago. Il tour verso il quartiere di Niederdorf e visita il Grossmünster, rappresentano il simbolo della città. Il Münsterbrücke, uno spot fotografico molto amato, la chiesa di Fraumünster si presenta con le famose vetrate di Marc Chagall. 

Nessun’altra città svizzera ha un’offerta così variegata di ristoranti, bar e caffè come Zurigo. E' una metropoli, ma allo stesso tempo si è circondati dall’acqua e dalla natura. Il Lago di Zurigo è il punto di riferimento della città. La natura è onnipresente a Zurigo: molti parchi o il monte locale Uetliberg rendono il soggiorno in città un’esperienza a contatto con la natura.

 

Categoria
cronaca

Articoli correlati

20 ottobre 2025

Gli interessi della 'ndrangheta sul trasporto alle Eolie: confiscati beni per 1,6 milioni a un imprenditore del Vibonese

Le indagini, avevano ricostruito il ruolo della cosca “Accorinti” nel tentativo di controllare il turismo marittimo della costa tirrenica...

19 ottobre 2025

Stromboli, il vulcano sarà controllato con nuovi impianti. Messo a punto dalla Protezione civile e vulcanologi

Riunione tra gli addetti ai lavori in videconferenza... RASSEGNA STAMPA GDS.IT

19 ottobre 2025

Ranucci, bomba all'inchiostro

Il giornalismo é un bel lavoro. Una specie di droga. Quando inizi non smetti...

18 ottobre 2025