
Filicudi, turista piemontese disperso in montagna soccorso dai carabinieri
Filicudi, turista piemontese disperso in montagna soccorso dai carabinieri
A Filicudi, un turista disperso e con malore soccorso nella montagna di Capo Graziano.
A richiedere l’intervento è stato lo stesso vacanziero piemontese che si è rivolto ai vigili del fuoco. E subito è partita la macchina dei soccorsi con carabinieri, medico di guardia, volontari e anche dell’associazione Misericordia.
L’uomo si è avventurato da solo per fare trekking nello scenario di Capo Graziano che guarda sul lungomare dell’isola delle Eolie, ma per il caldo ha accusato malore ed è anche finito in una sterpaglia. Perdendo l’orientamento ha telefonato ai vigili del fuoco che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri.
E alla volta della montagna è partita la squadra composta dai militari dell’arma, dal medico di guardia e dai volontari.
Scalata la montagna dopo alcune ore di ricerche è stato rinvenuto in una scarpata quasi privo di sensi. Immeditato l’intervento della guardia medica che lo ha stabilizzato e tra non poche difficoltà è stato riportato nell’abitato e rifocillato anche per le terapie del medico.
LIPARI, CADUTA A CASA TRAFSERITO CON L'ELISOCCORSO
E' accaduto ad un 80enne. Con l'ambulanza è stato portato al pronto soccorso il medico ha predisposto accertamenti e la diagnosi è stata di emorragia celebrale con frattura e con l'elisoccorso trasferito al policlinico di Messina.