
Eolie, naviga "Tatiana" una settimana costa 775 mila euro... VIDEO
A Lipari a Valle Muria ha gettato le ancore “Tatiana” di 80 metri. 12 i turisti con 20 d'equipaggio. E' alimentato da due motori Mtu e ha una velocità massima di 19 nodi. I suoi serbatoi da 168 mila litri di carburante gli permettono di navigare per 7.500 miglia.
Con “Tatiana” una settimana a bordo costa 775 mila dollari, più le spese (che secondo le stime fanno salire il conto a 902 mila dollari).
A Panarea si è ormeggiato “Belita” di 50 metri. E' di proprietà di John Coustas, presidente e amministratore delegato della Danaos Corporation. E' uno dei principali armatori internazionali di navi portacontainer. Noleggia un totale di 61 navi a molte delle maggiori compagnie di linea del mondo.
La compagnia realizza ricavi per più di 500 milioni di dollari. L’attuale patrimonio netto di è di oltre 1,5 miliardi di dollari. Il proprietario ha cambiato nome allo yacht dopo il divorzio dalla moglie. Naviga sotto la bandiera di Malta ed è alimentato da due motori da 8.400 CV. Mtu. La sua velocità massima è di 24 nodi. Ospita 12 persone e ha un equipaggio di 11 persone.
Sempre nella piccola isola naviga “Elisabet” di 47 metri. , costruito dal cantiere francese Ocea e porta la firma di Joubert Nivelt per il design esterno e le linee d’acqua. Può ospitare fino a 10 persone e ha una velocità di 17 nodi.
A Lipari davanti al castello si è ancorato “Nurja” di 41 metri. E' stato costruito da Abeking & Rasmussen e ha una velcoità di 18 nodi. Ospita 10 turisti con e 8 membri dell’equipaggio.