Eolie, maltempo: in mattinata ha viaggiato solo la super nave 'Nerea'. Alle 17,15 da Milazzo partita la 'Lippi'
Alle 17,15 da Milazzo parte traghetto della Siremar.
Lo stesso traghetto domani alle 7 partirà per la Città del Capo. Sicuramente alle 6,50 anche aliscafo…
NOTIZIARIOEOOLIE.IT
Eolie, maltempo con quasi isolamento viaggia solo la super nave “Nerea”
Onde alte anche due metri e si fermano da e per le Eolie sia le navi che gli aliscafi. Il maltempo nelle sette isole perdura da giorni con conseguenze deleterie soprattutto per le isole minori che hanno i collegamenti ormai sempre piu’ a singhiozzo.
Nell’Arcipelago soffia vento forte da ovest e l’unica nave che lo “sfida” è la “Nerea”, l’ultimo gioiello della flotta Siremar – Caronte & Tourist in grado di garantire le traversate da Milazzo per Vulcano, Lipari, Salina e ritorno.
Come oggi: dalla Città del Capo è partita alle 9,30 e dopo aver garantito il servizio dall’isola madre delle Eolie ripartirà alle 14,30 per la Città del Capo.
L’abbondante pioggia di questi giorni ha allagato ancora una volta la via Tenente Mariano Amendola, limitrofa alla banchina di aliscafi e navi tra il malumore della gente che per i disagi non ne può piu’.
Meteo Eolie: giornata caratterizzata da variabilità con piovaschi e schiarite, temperatura minima 12°C, massima 15°C. Pioggia debole e schiarite al mattino e al pomeriggio, nuvolosità innocua alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 21, mentre la minima alle ore 1 sarà di 12°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da ovest con intensità tra 24km/h e 32km/h, alla sera moderati da ovest-sud-ovest con intensità tra 18km/h e 28km/h.