Eolie, 'il ciclone Harry ed emergenze' VIDEO

Eolie, 'il ciclone Harry ed emergenze: 

le reazioni nel web 

Gabriele Profilio A chi ha guidato il paese negli ultimi 40 anni , e a chi lo guiderà in futuro , bisogna ricordare che in queste giornate (ma in generale ) dietro i numeri ci sono persone ! Bisogna intervenire in modo definitivo e risolutivo ..non può essere sempre colpa degli altri . In 40 anni se ci fosse stata la volontà necessaria si sarebbe fatto questo ed altro

Angelo Ferlazzo Questo breve video è ad uso e consumo di chi ha potere decisionale le Eolie vanno rispettate la gente va rispettata e il tessuto economico va rispettato. Oggi siamo in ginocchio anche per menefreghismo delle istituzioni che hanno il dovere di fare tutto ciò che serve per proteggere il territorio, tutto il resto è cinema. La Regione Sicilia lo Stato la Protezione Civile e l’Amministrazione locale devono dirci da che parte stanno.

Giovanni Albano Il Ciclone Harry si allontana, lasciando i segni del suo drammatico  passaggio nelle Eolie e su tutta la costa ionica.  La  Sicilia comunque non si piega. Noi siciliani  siamo figli di una terra che cade e si rialza per essere più forte di prima.

Giovanni Bartolino Butera Ligruti Non facciamo gli ipocriti. Questo è il rendiconto che si è presa madre natura. Mi riferisco a tutti quelli che hanno costruito in prossimità della spiaggia in violazione a quello che è il demanio dello stato e, pertanto, non disponile per i usi civili. Chi è causa del suo male pianga se stesso!

Carlo Agrip E' inutile versare lacrime su errori compiuti negli ultimi 40 anni … ultima protezione dell'abitato a Canneto è stata fatta nel 1981 dal professore Bartolo Cannistrà da allora solo chiacchiere e voti persi nel vento … questi sono i risultati quando una popolazione come quella di Canneto guarda solo l'interesse privato e non quello pubblico … l’ho detto sempre che la distruzione è la migliore ricostruzione .. ora tutti in silenzio …

foto di Ginevra Pantasilea Amerighi

VIDEO

Categoria
opinioni

Articoli correlati

28 gennaio 2026

Da Torino in linea Daniele Sequenzia. 'Tanto rumore per nulla'

'Rileggiamo attentamente William Shakespeare...'

28 gennaio 2026

Controcorrenteoliana: Scuola

La scuola eoliana ha alzato la voce, tirato fuori gli striscioni e mandato in prima fila i giovani a parlare con...

27 gennaio 2026

Lipari, 'non parliamo solo di una scuola occupata' di Federico Lo Schiavo VIDEO

'Il silenzio è comodo per chi governa, per chi amministra, per chi rimanda, per chi promette...' PHOTO GALLERY

27 gennaio 2026

Prima Pagina. Uragani e palate

Gli uragani creano sempre danni. Alle Eolie mancavano da... Avviso per il censimento dan ni causati da 'Harry'

27 gennaio 2026