
Eolie, i carabinieri denunciano 7 persone. 7 attività sanzionate e multe per violazioni di oltre 9 mila euro
Eolie, per Ferragosto controlli straordinari dei carabinieri: 6 denunce, 7 attività commerciali sanzionate, 7 persone segnalate quali assuntrici di droghe e multe per violazione al codice della strada per oltre 9 mila euro
Nei giorni di Ferragosto al fine di garantire la sicurezza dei vacanzieri che hanno raggiunto in gran numero l’arcipelago eoliano, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, supportati dalla Motovedetta “Stefanizzi”, hanno predisposto straordinari servizi di controllo su tutto il territorio, con pattugliamenti e posti di controllo, attuati anche nelle ore notturne, volti alla prevenzione e contrasto dei reati, con riferimento all’uso e allo spaccio di stupefacenti, alle violazioni al Codice della Strada e alle condotte illecite che possono pregiudicare la sicurezza dei cittadini, soprattutto nelle zone di maggiore aggregazione giovanile.
Durante le verifiche, i militari dell’Arma hanno controllato più di 350 persone e 219 veicoli, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, anche per infrazioni che mettono in pericolo l’incolumità di automobilisti e pedoni. Inoltre a carico di quattro individui, i Carabinieri hanno proceduto per ubriachezza molesta, in quanto trovati ubriachi ad infastidire turisti e passanti sulla pubblica via. A seguito delle violazioni accertate i Carabinieri hanno sequestrato amministrativamente 7 veicoli e sottoposto a fermo amministrativo altri sette mezzi, decurtando 70 punti dalle patenti di guida dei contravventori ed elevando sanzioni per oltre 9.000 euro.
Nell’ambito dell’attività antidroga, i Carabinieri hanno segnalato sette persone alla Prefettura di Messina quali assuntrici di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e hashish detenute per uso personale.
In merito all’attività di prevenzione dei reati i militari dell’Arma hanno denunciato a vario titolo una persona per furto in abitazione ed un uomo per lesioni personali, minacce e furto di un cellullare.
Nel corso dei controlli effettuati alle attività commerciali, i Carabinieri della Stazione di Filicudi hanno denunciato il titolare di un’attività commerciale per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione. Inoltre i militari delle Stazioni di Lipari e del posto fisso di Panarea, con l’ausilio dei Carabinieri della Stazione di Stromboli hanno denunciato a vario titolo altri due titolari di attività commerciali per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione e per avere organizzato una serata danzante senza la prescritta licenza di P.S. Inoltre hanno sanzionato amministrativamente altre quattro persone per violazione di ordinanza sindacale, con relativa proposta di chiusura e per violazioni relative alle prescrizioni per le emissioni sonore nei locali pubblici.
I servizi di controllo straordinario del territorio, che si aggiungono alle quotidiane attività di pattugliamento delle Stazioni dell’Arma competenti sulle isole Eolie, saranno costantemente ripetuti al fine di assicurare un’efficace azione preventiva e di contrasto agli atti illeciti e a tutti i comportamenti che pregiudicano la tranquillità e la bellezza di quei territori.
Rassegna Stampa GDS.IT
Cibo mal conservato, droga e automobilisti indisciplinati: raffica di multe e denunce alle Eolie
Lipari, ancora problemi per l'impianto elettrico nella pista dell'ospedale e l'elisoccorso per una decina di minuti gira a vuoto
Tragedia sfiorata a Marina Corta, in fiamme una barca di turisti
Cade dalle scale di casa a Salina, trasferto dalla guardia costiera a Lipari
Ginostra non dimentica, Pippo Baudo portò l'elettricità
Maltempo alle Eolie: Stromboli resiste grazie ai lavori di messa in sicurezza, Vulcano sommersa da fango e detriti
Eolie, bomba d’acqua su Lipari: a Panarea saltati i collegamenti telefonici
Lipari brucia anche a Ferragosto. VIDEO
Lipari, a Ferragosto è stop alla musica e alla gente che canta
Turista si infortuna in barca a vela alle Eolie, soccorso dalla guardia costiera
Vulcano, incendio nella zona del villaggio di Lentia
«Il mondo sulle spalle». Presentato a Lipari il libro di Giulio Napolitano, figlio del presidente Giorgio
Stromboli, anche il cratere eoliano ha la sua attività esplosiva
Lipari, nei fondali della Pietra del Bagno sub ritrovano ancora una volta un cimitero di ossa... di plastica
Eolie, Sos capre selvatiche: nuova riunione ed a ottobre l'eradicazione
Malfa, il nuovo porto è realtà: scatta la regolamentazione
Lipari, cittadinanza onoraria «post mortem» a tre protagonisti della storia antifascista
Nel Bioparco di Roma sono nate 52 rarissime lucertole delle Eolie
Eolie, «sbarco di auto selvaggio da parte di turisti» e la giunta Gullo prevede sanzioni anche per le società di navigazione
Vulcano, il laghetto termale rimane ancora sequestrato ma alcune parti sono state liberate
Il dissalatore di Lipari a mezzo servizio, protestano 16 associazioni
Vulkanik Fest: tre giorni di festa tra mare e vulcani
Tromba d’aria nel canale tra Lipari e Vulcano: spettacolo naturale nel pomeriggio alle Eolie
Stromboli, trasporto in motoape: per Cuccì «nessuna responsabilità dell’Asp di Messina»
Lipari, dissalatore guasto: si rischia la crisi idrica in pieno boom turistico
Eolie, usi commerciali delle unità da diporto: 30 sanzioni e 15 mila euro di multe