Da Palermo in linea Antonella Mondello. Gli eventi ad un anno dalla morte di Totò Schillaci VIDEO

A un anno dalla scomparsa di Totò Schillaci, Palermo rende omaggio a uno dei suoi figli più amati, un simbolo dello sport, dell’impegno e dell’orgoglio siciliano. 

La realizzazione del murale “Yume: Un Sogno per Palermo” in via Cartagine è un gesto dal grande valore simbolico e affettivo, che va ben oltre l’arte urbana: è il segno tangibile di quanto Totò abbia lasciato un segno profondo nella storia e nel cuore della nostra comunità.

La Fondazione Made in Sicily Museum ha voluto fortemente questo progetto e per aver coinvolto in maniera corale istituzioni, aziende e cittadini. L'amministrazione comunale di Palermo è orgogliosa di aver sostenuto questa iniziativa, che rappresenta solo la prima di una serie di attività.

Con la sua famiglia, si sta lavorando per promuovere ulteriori eventi e progetti che ne ricordino il valore sportivo, umano e simbolico. Perché Totò merita di essere ricordato con continuità, con affetto e con quella dignità che solo i grandi riescono a trasmettere, anche dopo la loro scomparsa. Palermo non dimentica chi l’ha resa fiera nel mondo. Totò Schillaci resterà per sempre un esempio di passione, sacrificio e amore per la propria terra.

Nelle foto con Antonella Mondello vi sono la moglie di Totò Schillaci, Barbara Lombardo e il socio Giuseppe Faraone.

VIDEO

Categoria
video

Articoli correlati

8 dicembre 2025

Lipari, fiaccolata dei Cantori Popolari verso il Presepe VIDEO

Con il suono della zampogna e della fisarmonica...

7 dicembre 2025

Lipari, si avvicina Natale ed il Corso si illumina VIDEO

Le iniziative anche nelle borgate... Calcio per il Lipari pareggio nello scontro diretto per la salvaezza sul campo del Rocca

5 dicembre 2025

Messina, misura cautelare nei confronti dell'ex primario del Policlinico Francesco Stagno d'Alcontres VIDEO

Operazione della Gdf e dei Cc: reati contro la pubblica amministrazione e sequestri per oltre 60 mila euro Indagate 31 persone...