
Da Palermo in linea Antonella Mondello. Gli eventi ad un anno dalla morte di Totò Schillaci VIDEO
A un anno dalla scomparsa di Totò Schillaci, Palermo rende omaggio a uno dei suoi figli più amati, un simbolo dello sport, dell’impegno e dell’orgoglio siciliano.
La realizzazione del murale “Yume: Un Sogno per Palermo” in via Cartagine è un gesto dal grande valore simbolico e affettivo, che va ben oltre l’arte urbana: è il segno tangibile di quanto Totò abbia lasciato un segno profondo nella storia e nel cuore della nostra comunità.
La Fondazione Made in Sicily Museum ha voluto fortemente questo progetto e per aver coinvolto in maniera corale istituzioni, aziende e cittadini. L'amministrazione comunale di Palermo è orgogliosa di aver sostenuto questa iniziativa, che rappresenta solo la prima di una serie di attività.
Con la sua famiglia, si sta lavorando per promuovere ulteriori eventi e progetti che ne ricordino il valore sportivo, umano e simbolico. Perché Totò merita di essere ricordato con continuità, con affetto e con quella dignità che solo i grandi riescono a trasmettere, anche dopo la loro scomparsa. Palermo non dimentica chi l’ha resa fiera nel mondo. Totò Schillaci resterà per sempre un esempio di passione, sacrificio e amore per la propria terra.
Nelle foto con Antonella Mondello vi sono la moglie di Totò Schillaci, Barbara Lombardo e il socio Giuseppe Faraone.
VIDEO