C'è posta per 'Il Notiziario'. Lipari, 'aspetto un bimbo e cerco casa...' L'appello
di Giusy Marsiglia
Buongiorno direattore,
Da un bel po' di mesi io e il mio compagno cerchiamo casa, abbiamo un bimbo in arrivo e se non riusciamo a trovarla in tempo saremo costretti ad andare via da Lipari...
Non è un problema di soldi, abbiamo sempre garantito un affitto puntuale, per le possibilità che un pagamento lavorativo potessero permetterci.
Ma in questo momento è veramente essenziale poter dare una casa a questo bimbo che sta per nascere.
Voglio fare appello alle persone, che sperano abbiano un cuore, in quelle case vuote ci possono vivere famiglie che cercano case anche da anni, tenerle vuote non ha senso…
C'è veramente bisogno che questa situazione si sblocchi, perché per vivere a Lipari c'è bisogno di un'abitazione, altrimenti piano piano saremmo tutti costretti ad andare via...
Nell'ultimo anno abbiamo perso due famiglie, abbastanza numerose per problemi lavorativi che non riuscivano a trovare una casa su Lipari.
Penso ci sia bisogno di parlarne, di mettere le cose in chiaro, per poter vivere a Lipari c'è bisogno di una casa in cui vivere, per dargli nuovi piccoli abitanti, c'è bisogno che abbiamo un posto dove stare…
Ti chiedo aiuto e chiedo aiuto a tutta la popolazione eoliana, anche se dovesse esserci possibilità su salina e Vulcano...
Ma dateci una mano, a noi e a tutte le famiglie che scrivono da anni sul gruppo di cercasi casa tutto l'anno e non trovano nulla.
Vorrei inoltre dire che il mio ragazzo ha un lavoro per tutto l'anno, con tanto di busta paga con contratto per tutto l'anno.
Quindi possiamo tranquillamente assicurare il pagamento mensile dell'affitto.