Barcellona PG, controlli antidroga: i carabinieri arrestano un pusher 34enne

BARCELLONA. CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI. ARRESTATO UN PUSHER 34ENNE”
A Barcellona Pozzo di Gotto, i Carabinieri della Stazione del luogo hanno intensificato i servizi antidroga per l’approssimarsi delle festività natalizie, predisponendo controlli e perquisizioni a Longano.

Nella circostanza, i militari dell’Arma - supportati anche da un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi (CT) - hanno eseguito d’iniziativa diverse perquisizioni personali e domiciliari, che hanno portato all’arresto di un 34enne del luogo, già noto alle Forze dell’ordine anche per reati specifici, ritenuto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

In particolare, nel corso della perquisizione eseguita presso l’abitazione dell’interessato, i Carabinieri hanno scovato - nell’armadio nella camera da letto - 1,8 chilogrammi di hashish, suddivisa in 18 panetti. Inoltre, in un locale rustico adiacente e nella disponibilità del 34enne, i militari hanno scoperto anche un’apposita area presumibilmente attrezzata per preparare e confezionare lo stupefacente. All’interno, infatti, sono state rinvenute diverse dosi di cocaina, marijuana e hashish, nonché un bilancino di precisione intriso di residui di droga e la somma di 297 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Lo stupefacente è stato consegnato ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio, mentre il 34enne è ristretto nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Anche il controllo in argomento rientra nell’azione di contrasto che l’Arma pianifica e organizza nel tempo di concerto con la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, diretta dal Dott. Giuseppe VERZERA. 

Categoria
cronaca

Articoli correlati

8 gennaio 2026

Eolie, bufera di vento ed è quasi isolamento. Viaggia solo il colosso 'Nerea'

Raggiungerà anche Filicudi e Alicudi. Già da ieri pomeriggio per il mare mosso sono saltate alcune corse di aliscafi e navi

8 gennaio 2026

Salina, Ciappuliata storica

Don Brancato benedice e Marcello Osvaldo vince...

8 gennaio 2026

Un paziente di 31 anni salvato all’ospedale di Taormina da un ascesso para faringeo

potenzialmente fatale se non trattato tempestivamente.

7 gennaio 2026

Eolie, incidente sull’aliscafo ad una passeggera sballottata per il mare mosso e finisce al pronto soccorso

Onda di traverso di quasi tre metri in prossimità del Capo... RASSEGNA STAMPA GDS.IT

6 gennaio 2026

Da Berlino in linea Girolmino Casali 'Attentato alla centrale elettrica e in 50 mila hanno dovuto lasciare le case'

La procura ha aperto un’indagine che prende le mosse dalla rivendicazione della 'Vulkangruppe'...