Vulcano, per nuovo portile degli aliscafi Orto e company sollecitano Aricò...

A Palermo, si è svolto un proficuo incontro con l’assessore alle Infrastrutture Alessandro Aricó, che ha rinnovato il suo impegno per superare le criticità relative al molo di Vulcano, dove già la scorsa settimana hanno avuto luogo le prove di ormeggio.

A seguito delle prescrizioni imposte dalla Capitaneria di Porto e dagli enti preposti, unitamente alla direzione dei lavori, oggi l’assessore ha confermato la sua piena disponibilità a stanziare ulteriori risorse, necessarie all’ultimazione - quantomeno parziale - dei lavori.

Per quanto concerne la copertura prevista nel progetto, le somme necessarie saranno finanziate nel prossimo assestamento di bilancio.

All’incontro era presente anche l’ing. Giancarlo Teresi, direttore del Dipartimento Infrastrutture Portuali, a conferma dell’attenzione tecnica e politica su questo importante intervento.

Un sentito ringraziamento va anche all’on. Pino Galluzzo, da sempre attento e disponibile verso le esigenze del nostro territorio.

Continuiamo a lavorare per garantire infrastrutture moderne e funzionali alle nostre isole.

Categoria
politica

Articoli correlati

8 gennaio 2026

Lipari & Comune, Totò e io pago... Stromboli, lavori dopo l'emergenza partono gli espropri dei terreni...

Interessano le zone di Vallonazzo, San Bartolo e Bivio di Piscità...

3 gennaio 2026

Comuni da 5 mila a 15 abitanti, all'Ars nel centro destra c'è intesa: 3' mandato per i sindaci

E il primo dei consiglieri non eletto subentra al consigliere nominato assessore. Scontro sul quorum per gli assessori di gentil sesso...

2 gennaio 2026

Lipari, Totò e io pago... Idrico e fognario: proroga alla ditta Belmar spesa di oltre 33 mila euro...

Autotobotti, proroga alla ditta Eolian Service spesa di 15 mila euro...