Sand Art di Stefania Bruno

Pinocchio, raccontato con la Sand Art di Stefania Bruno

Pinocchio raccontato con la Sand Art di Stefania Bruno

Pinocchio, una fiaba senza tempo che continua a incantare grandi e piccoli, rivive in uno spettacolo suggestivo e originale grazie alla Sand Art di Stefania Bruno.

Attraverso l’antica e affascinante tecnica del disegno con la sabbia, l’artista dà vita alle avventure del burattino più famoso del mondo, creando e trasformando quadri effimeri a ritmo di musica, sotto gli occhi del pubblico. Le immagini prendono forma, si dissolvono e rinascono, seguendo il filo narrativo della storia in un continuo gioco di emozioni.

La particolarità dello spettacolo sta nel suo carattere dal vivo e narrativo: mentre i disegni vengono realizzati, Stefania Bruno racconta la fiaba, interpretando e caratterizzando le voci dei personaggi, rendendo l’esperienza ancora più immersiva e coinvolgente.

Un appuntamento che unisce arte visiva, musica e narrazione, pensato per tutta la famiglia, capace di trasformare una storia conosciuta in un’esperienza nuova e poetica.

 Location: Basilica Minore di San Cristoforo, Canneto
 Data: 22 dicembre
 Orario: ore 19:00

Un’occasione speciale per lasciarsi sorprendere dalla magia della sabbia e riscoprire Pinocchio sotto una luce completamente nuova.

Categoria
cultura

Articoli correlati

7 gennaio 2026

L'Entanglement dantesco nel V Canto dell'Inferno

“Al mio segnale scatenate l’Inferno” recitava un noto attore nel film “Il Gladiatore”...

6 gennaio 2026

Amici e Notiziario. Gennaio 2026

Cari amici lontani e vicini, il giornalismo non è solo gloria di pagine piene e magie in tastiera per il video. Può essere dolore, gioia, inganno e...

6 gennaio 2026
6 gennaio 2026

Storia della Befana

La Befana vien di notte...

3 gennaio 2026

Da Roma in linea Francesco Biancheri. Riflessioni sul presepe di 'Supra u Timparuozzu'

Sapete cosa rende vivo il presepe, oltre la scena della Natività? Tutta l’umanità operosa che...