Pesca, pubblicata la graduatoria dei progetti per la commercializzazione e trasformazione dei prodotti

Pesca, pubblicata la graduatoria dei progetti per la commercializzazione e trasformazione dei prodotti. Sammartino: «Favoriamo competitività e sicurezza»

È stata pubblicata sul sito istituzionale della Regione Siciliana la graduatoria definitiva dell’avviso pubblico per la selezione di progetti finalizzati alla competitività e alla sicurezza delle attività di commercializzazione e trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura. Dieci gli interventi finanziati, per un importo complessivo di otto milioni di euro.

L’azione è volta a supportare la capacità produttiva e gestionale delle imprese e l’innovazione tecnologica anche tramite investimenti in dispositivi di sicurezza per ridurre i rischi di incidenti sul lavoro. «Il governo Schifani - dice l'assessore all’Agricoltura, allo sviluppo rurale e alla pesca mediterranea, Luca Sammartino - è al fianco delle aziende del settore ittico. Con questo avviso sosteniamo le micro, piccole e medie imprese favorendo il lavoro in sicurezza degli addetti, attraverso il sostegno pubblico agli investimenti per la realizzazione e l’adeguamento degli impianti e delle infrastrutture per il miglioramento delle condizioni di lavoro».

La graduatoria è consultabile a questo link.

Categoria
politica

Articoli correlati

27 gennaio 2026

Panarea, avrà un suo edificio scolastico per ora alunni in casa privata

Appaltati i servizi per la progettazione dello studio di fattibilità ed esecutivo...

27 gennaio 2026

Lipari & Comune, Totò e io pago... Stadio: liquidati altri 25 mila euro alla ditta Fonti

E oltre 18 mila a ditta Venumer per sistemazione strade...

26 gennaio 2026

Ciclone Harry, il governo Meloni dichiara stato di emergenza nazionale

Schifani: 'Avviato un percorso, la grande scommessa è quella dei tempi...'

24 gennaio 2026

Aricò 'Finanziati gli interventi di somma urgenza per l'approdo di Stromboli. La nota di Cristina Dante

Da ieri pomeriggio attracca aliscafo. Stamane nave con derrate alimentari... La nota del sindaco Gullo e danni per un milione di euro

23 gennaio 2026