
Panarea, Diego Della Valle sempre piu' affezionato alle Eolie
Panarea - Anche in questa caldissima estate Diego Della Valle è tornato alle Eolie. Si è ormeggiato con "Altair" al largo della piu' piccola isola.
60 metri, il fondatore dei marchi Tod’s, Hogan e Fay piu' volte ha fatto visita all'Arcipelago con ospiti anche l'ex ministro della giustizia Mastella e anche l'ex direttore del Tg5 Carlo Rossella.
Può ospitare 18 persone, oltre a 20 membri dell’equipaggio, lo yacht è dotato di un caratteristico comignolo nero listato giallo.Costruito dalla olandese Amels, è stato sottoposto a un intervento di restyling da parte di uno dei migliori designer di yacht al mondo, Jon Bannenberg.
Tra Stromboli e Panarea naviga "Al Mirqab”, di 133 metri tra i piu' grandi al mondo. Appartiene allo sceicco Hamad bin Jassim bin Jaber Al Thani, ex Primo Ministro del Qatar.
Costruito da Peters Schiffbau, ha un design esterno di Tim Heywood e interni di Andrew Winch. Ha 5 motori diesel Wartsila con una velocità di 23 nodi. Può ospitare 24 persone.
Sempre a Panarea avvistato "Air", di 81 metri, costruito da Feadship, con un design di De Voogt. E' di proprietà del miliardario italiano Candy Augusto Perfetto, che rende omaggio al suo famoso marchio, la gomma da masticare Air Action.
Incarna il lusso e la raffinatezza ingegneristica, ha un valore di circa $120 milioni, con costi di gestione annuali stimati in circa $12 milioni.
A Lipari si è ancorato "Geco", di 55 metri varato lo scorso giugno. Gli interni sono stati sviluppati in collaborazione con Gian Marco Campanino, art director del Gruppo: materiali pregiati, come essenze di legno naturale, rivestimenti in pelle, superfici marmoree e dettagli in metallo bronzato si combinano, con sapiente equilibrio, per creare ambienti di alta classe.