Nuovo CdA del GAL Tirrenico Mare Monti e Borghi. Giuseppe Mandanici, Presidente (Sindaco di Castroreale)

Nuovo CdA del GAL Tirrenico Mare Monti e Borghi

Giuseppe Mandanici, Presidente (Sindaco di Castroreale) Michele Cappadona, vice Presidente (Presidente AGCI Sicilia)  

Si é insediato il nuovo CdA del GAL Tirrenico Mare Monti e Borghi. Dopo l'ultima assemblea dei soci con l'elezione dei nuovi 11 consiglieri, oggi il nuovo CdA si é insediato ed ha confermato, all'unanimità e per acclamazione, l'indicazione giunta dall'assemblea dei soci del sindaco di Castroreale Messina, l'avv. Giuseppe Mandanici, quale nuovo Presidente e del Rag. Michele Cappadona quale vice presidente. 

Dopo le tre animate riunioni assembleari che, in ogni caso, hanno consentito di giungere alla votazione democratica dei nomi dei nuovi consiglieri, la prima seduta del nuovo CdA si é svolta all'insegna di un clima sereno e cordiale con l'intervento, propositivo e foriero di nuovi traguardi, da parte di tutti i componenti eletti in rappresentanza dei vari gruppi di interesse. 

Un particolare ringraziamento é stato rivolto al precedente CdA per gli obiettivi raggiunti e che hanno consentito al GAL di impegnare tutte le risorse del PAL con la realizzazione di opere infrastrutturali a vantaggio di tutto il territori GAL.I gruppi di interesse aderenti al GAL sono i soggetti pubblici e privati che costituiscono i partenariati locali e rappresentano gli interessi economici, sociali e ambientali del territorio rurale. Includono enti locali (13 comuni), organizzazioni di categoria (agricoltori, artigiani, operatori turistici), organizzazioni datoriali, associazioni del terzo settore e rappresentanti della cittadinanza, con l'obiettivo di lavorare insieme per definire e attuare strategie di sviluppo locale sia quella in chiusura 2014-2022 che la nuova 2023-2027. Il nuovo Consiglio di Amministrazione: Massimo Ceraolo, Fausto Ridolfo, Dino Isgrò, Michele Cappadona, Giuseppe Mandanici, Filippo Gullo, Pippo Puglisi, Maria Grazia Mazzeo, Antonino Siracusa, Gaspare Maggio e Eugenio Aliberti.

Categoria
politica

Articoli correlati

3 gennaio 2026

Comuni da 5 mila a 15 abitanti, all'Ars nel centro destra c'è intesa: 3' mandato per i sindaci

E il primo dei consiglieri non eletto subentra al consigliere nominato assessore. Scontro sul quorum per gli assessori di gentil sesso...

2 gennaio 2026

Lipari, Totò e io pago... Idrico e fognario: proroga alla ditta Belmar spesa di oltre 33 mila euro...

Autotobotti, proroga alla ditta Eolian Service spesa di 15 mila euro...

31 dicembre 2025

Lipari, Orto e company 'dai rubinetti non esce acqua e i costi sono pure milionari...'

'E fondi PNRR a rischio: il fallimento dell’Amministrazione Gullo...'