Messina Street Food Fest 2025: a piazza Cairoli continua l’indimenticabile viaggio nei sapori

Messina Street Food Fest 2025: a piazza Cairoli continua l’indimenticabile viaggio nei sapori

Si accende sempre di più l’entusiasmo attorno alla settima edizione del Messina Street Food Fest, in corso a Piazza Cairoli, che anche ieri ha visto una partecipazione straordinaria di pubblico, confermandosi un evento capace di aggregare nel segno del gusto, della cultura e dell’inclusione.

Nel cuore della città, le 51 casette del food village propongono un viaggio unico attraverso le migliori specialità del cibo di strada, tra tradizione e novità, con proposte provenienti da tutta Italia. Un’occasione per scoprire nuovi sapori e ritrovare quelli più amati, in un’atmosfera calorosa e vivace.
Il pubblico è protagonista non solo nel gusto, ma anche nell’esperienza collettiva: la piazza è animata da una grande atmosfera di festa e condivisione, grazie a un ricco programma di spettacoli dal vivo, performance artistiche e musica per tutte le età.

Molto apprezzati in queste prime giornate sono stati  anche gli show cooking solidali, che uniscono l’arte culinaria alla solidarietà: i proventi e le iniziative sostengono infatti CIRS Casa Famiglia, Mensa di S. Antonio, ABC – Amici dei Bambini in Corsia Onlus e Croce Rossa Italiana – Comitato di Messina.

Il festival ha, inoltre, aderito alla Giornata internazionale contro la povertà e per i senza dimora, attraverso un’intesa con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Messina e la cooperativa sociale Medihospes: numerose porzioni di street food sono state consegnate direttamente ai senza dimora, sia in strada che nelle strutture di accoglienza.

Categoria
opinioni

Articoli correlati

10 dicembre 2025

Corleone, uccide la figlia disabile e si suicida: cosa dice la tragedia

Disabilità cognitiva, la solitudine delle famiglie

10 dicembre 2025

Natale con fatti e manufatti eoliani di Salvatore Leone

Lipari é sempre pronta ad accendere le luci di Natale per ravvivare il corso della vita...

10 dicembre 2025

Controcorrenteoliana: Sanità

La riorganizzazione del servizio sanitario eoliano deve passare dalle Autonomie locali. L'ultima chiave...

9 dicembre 2025

Da Napoli in linea Gennaro Cortucci 'A Filicudi, è emergenza porti e tutto tace...'

Oltre a Pecorini gli aliscafi non attraccano lato est nel porto principale ed è a rischio anche nel lato opposto. Palermo, si presenta libro su affari...

9 dicembre 2025

Da Quattropani in linea Peppe Casella 'La dedica'

'Al luogo che mi ha visto nascere...' E ad Area Morta scompaiono le buche...