Messina Street Food Fest 2025: a piazza Cairoli continua l’indimenticabile viaggio nei sapori

Messina Street Food Fest 2025: a piazza Cairoli continua l’indimenticabile viaggio nei sapori

Si accende sempre di più l’entusiasmo attorno alla settima edizione del Messina Street Food Fest, in corso a Piazza Cairoli, che anche ieri ha visto una partecipazione straordinaria di pubblico, confermandosi un evento capace di aggregare nel segno del gusto, della cultura e dell’inclusione.

Nel cuore della città, le 51 casette del food village propongono un viaggio unico attraverso le migliori specialità del cibo di strada, tra tradizione e novità, con proposte provenienti da tutta Italia. Un’occasione per scoprire nuovi sapori e ritrovare quelli più amati, in un’atmosfera calorosa e vivace.
Il pubblico è protagonista non solo nel gusto, ma anche nell’esperienza collettiva: la piazza è animata da una grande atmosfera di festa e condivisione, grazie a un ricco programma di spettacoli dal vivo, performance artistiche e musica per tutte le età.

Molto apprezzati in queste prime giornate sono stati  anche gli show cooking solidali, che uniscono l’arte culinaria alla solidarietà: i proventi e le iniziative sostengono infatti CIRS Casa Famiglia, Mensa di S. Antonio, ABC – Amici dei Bambini in Corsia Onlus e Croce Rossa Italiana – Comitato di Messina.

Il festival ha, inoltre, aderito alla Giornata internazionale contro la povertà e per i senza dimora, attraverso un’intesa con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Messina e la cooperativa sociale Medihospes: numerose porzioni di street food sono state consegnate direttamente ai senza dimora, sia in strada che nelle strutture di accoglienza.

Categoria
opinioni

Articoli correlati

28 gennaio 2026

Fragilità di Salvatore Leone

Le isole Eolie diventano sempre più fragili. Dentro e fuori. L'alibi é il...

28 gennaio 2026

Da Torino in linea Daniele Sequenzia. 'Tanto rumore per nulla'

'Rileggiamo attentamente William Shakespeare...'

28 gennaio 2026

Controcorrenteoliana: Scuola

La scuola eoliana ha alzato la voce, tirato fuori gli striscioni e mandato in prima fila i giovani a parlare con...

27 gennaio 2026

Lipari, 'non parliamo solo di una scuola occupata' di Federico Lo Schiavo VIDEO

'Il silenzio è comodo per chi governa, per chi amministra, per chi rimanda, per chi promette...' PHOTO GALLERY