Messina, scoperto il presunto autore di una rapina ad una farmacia di Messina.35enne arrestato dai Carabinieri”.

“Scoperto il presunto autore di una rapina ad una farmacia di Messina.35enne arrestato dai Carabinieri”.
Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di un 35enne, già noto alle Forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di “rapina aggravata” e “porto illegale di pistola”.

Il provvedimento restrittivo è scaturito da un’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Messina e condotta dai Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, Che ha permesso di identificare il 35enne quale presunto responsabile di una rapina commessa l’8 gennaio scorso presso una farmacia della zona sud del capoluogo.

In particolare, le indagini dei militari – supportate dall’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona, nonché dalle sommarie informazioni rese da alcune persone informate sui fatti – hanno consentito di appurare che l’indagato, con volto travisato, si era introdotto nell’esercizio impugnando una pistola e aveva minacciato una dipendente, facendosi consegnare una somma di oltre 1.000 euro, custodita nel registratore di cassa.

Ciò posto, considerata la gravità dell’episodio contestato e le modalità della condotta, nonché il pericolo d’inquinamento probatorio e il concreto rischio di reiterazione del reato, il G.I.P. ha quindi ritenuto necessario adottare una misura cautelare personale nei confronti del 35enne, Ora ristretto presso il carcere di Messina Gazzi.

Quanto sopra, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, Costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato, che – in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari – sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile, che ne accerti te responsabilità e con la precisazione che il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti al giudice terza ed Imparziale, potrà concludersi anche con la prova dell’assenza di ogni forma di responsabilità in capo al medesimo indagato”.

Categoria
cronaca

Articoli correlati

27 gennaio 2026

Blitz antidroga a Messina: 15 arresti e un’organizzazione smantellata dalla Polizia tra città e provincia

Colpisce un presunto sodalizio dedito al traffico e allo spaccio di cocaina, hashish e marijuana. In campo circa cento agenti

27 gennaio 2026

Lipari, da Natale perdura la crisi idrica per il mancato funzionamento del dissalatore e parte l'esposto

Una ventina di associazioni si sono rivolte anche al ministero della difesa, al presidente Schifani e alla Corte dei Conti...

27 gennaio 2026

Stromboli, con il porto spaccato da “Harry” il carburante arriva con l’elicottero

La centrale elettrica ma anche il distributore sono a corto di carburante RASSEGNA STAMPA GDS.IT

26 gennaio 2026

Il Giornale di Sicilia e le Eolie. Emergenze isole da Linosa a Stromboli

GDS.IT, il sito del 'GIORNALE DI SICILIA', con alla ribalta le notizie delle isole Eolie...

25 gennaio 2026

Lipari, nelle zone alte discariche in risalita...PHOTO GALLERY

A Quattropani Castellaro, Varesana, Pianoconte e Annunziata...