Mare agitato al largo di Capri: il traghetto della Siremar è in difficoltà VIDEO

Il Laurana della Siremar è in servizio sulla tratta Milazzo-Napoli

Mare agitato e venti forti hanno reso particolarmente difficili le condizioni del mare nel golfo di Napoli, dove, in un video diventato virale sui social, si vede il traghetto Laurana, della compagnia Siremar, affrontare a muso duro onde alte diverse metri al largo di Capri. Le immagini, riprese da Mario Coppola, immortalano il passaggio della nave in condizioni estreme, con gli spruzzi che si alzano fino alla plancia di comando.

Il Laurana, in servizio sulla tratta Milazzo-Napoli, procede con decisione lungo il suo percorso, nonostante il moto ondoso intenso generato da un intenso sistema frontale che sta interessando il Centro-Sud Italia. Secondo i dati dell’Aeronautica Militare, i venti hanno raggiunto raffiche fino a 70 km/h, con onde che superano i 4 metri nel tratto tra Capri e Punta Campanella.
La navigazione in condizioni simili richiede massima prudenza e competenza da parte dell’equipaggio. Le compagnie marittime, in casi come questo, adottano protocolli di sicurezza rigorosi, anche in assenza di divieti formali di navigazione. Al momento non risultano disagi particolari per i passeggeri né variazioni al piano di viaggio. (corsera.it)

LINK VIDEO 

Mare agitato al largo di Capri: il traghetto della Siremar è in difficoltà

Il Laurana in servizio sulla tratta Milazzo-Napoli avanza tra le onde alte

Categoria
video

Articoli correlati

8 dicembre 2025

Lipari, fiaccolata dei Cantori Popolari verso il Presepe VIDEO

Con il suono della zampogna e della fisarmonica...

7 dicembre 2025

Lipari, si avvicina Natale ed il Corso si illumina VIDEO

Le iniziative anche nelle borgate... Calcio per il Lipari pareggio nello scontro diretto per la salvaezza sul campo del Rocca

5 dicembre 2025

Messina, misura cautelare nei confronti dell'ex primario del Policlinico Francesco Stagno d'Alcontres VIDEO

Operazione della Gdf e dei Cc: reati contro la pubblica amministrazione e sequestri per oltre 60 mila euro Indagate 31 persone...

4 dicembre 2025

Lipari, 'si cambi nome alla Via Falcone-Borsellino' di Danilo Conti Le reazioni nel web VIDEO

'Almeno così non si devono vergognare...' RASSEGNA STAMPA GDS.IT