Lipari, Vincenzo Niutta dalla Ludica alla Reggina...

di Peppe Cirino*

Oggi è festa in casa Ludica Lipari!

Con immensa gioia apprendiamo che Vincenzo Niutta, ex calciatore della Ludica Lipari, ha firmato con l’Associazione Regina Calcio 1914.

Una notizia che ci riempie d’orgoglio e che rappresenta il frutto di un percorso di crescita costante, fatto di impegno, passione e tanti sacrifici.

Vincenzo ha indossato i colori bianco-azzurri fin da piccolissimo, muovendo i primi passi proprio con noi. Dopo l’esperienza alla Ludica, è approdato al Fair Play Messina, dove ha ottenuto importanti successi: la vittoria dei campionati regionali Under 15 e Under 17, e la partecipazione al campionato Under 17 Élite. Lo scorso anno ha vestito anche la fascia da Capitano della formazione Juniores regionale Under 19, nonostante fosse sotto età: un segno della sua determinazione e delle sue qualità umane e sportive.

A Vincenzo, a papà Giancarlo e a mamma Cristiana, vanno i complimenti di tutta la famiglia della Ludica Lipari e i più sinceri auguri per un futuro ricco di soddisfazioni, dentro e fuori dal campo.

Ma non finisce qui!

Un’altra bellissima notizia ci arriva in questi giorni: il giovane Giorgio Foti ha firmato con il Città di Villafranca. Anche Giorgio è cresciuto con la Ludica Lipari fin dalla più tenera età, per poi proseguire il suo cammino sportivo nel 2020 con il Lipari I.C., fino alla stagione 2024/2025.

A lui e alla famiglia Foti giungano i nostri più calorosi complimenti e gli auguri più sentiti per questa nuova avventura.

Un pensiero speciale va anche a tutti quei ragazzi che hanno indossato la nostra maglia e che, pur non proseguendo nella carriera sportiva, hanno raggiunto traguardi importanti nella vita, come uomini e professionisti.
Il vostro esempio è una fonte di ispirazione per le nuove generazioni di sportivi eoliani, e per tutti i giovani che oggi scelgono di vestire i colori della Ludica Lipari.

Ricordiamoci sempre che nei nostri cuori scorre il sangue rossoblù del glorioso Centro Sportivo Lipari.

“A coloro che, attraverso i propri sogni e il proprio ingegno, scrutarono e studiarono il cielo, affinché altri potessero spiccare il volo.”

Presidente e tutto lo Staff della A.S.D. Ludica Lipari

 

Categoria
sport

Articoli correlati

11 novembre 2025

Milazzo, al via la seconda edizione del Memorial sportivo 'Glaucus'

Dedicato al Secondo Capo Aurelio Visalli, medaglia d’Oro al Valor di Marina...

9 novembre 2025

San Pier Niceto, per il maltempo rinviata la partita con il Lipari di calcio a 5

I ragazzi del presidente Francesco Fonti vincevano per 4 a 3... La Ludica ieri ha vinto 7 a 2 con compagine di Messina... Sconfitti i rossoblu e il Malfa

31 ottobre 2025
27 ottobre 2025

Lipari, 'i nostri ragazzi rossoblu vanno sostenuti...' di Carmelina Pergolizzi

?In campo ci sono padri di famiglia che la domenica potrebbero starsene a casa...'

20 ottobre 2025