
Lipari, Vincenzo Niutta dalla Ludica alla Reggina...
di Peppe Cirino*
Oggi è festa in casa Ludica Lipari!
Con immensa gioia apprendiamo che Vincenzo Niutta, ex calciatore della Ludica Lipari, ha firmato con l’Associazione Regina Calcio 1914.
Una notizia che ci riempie d’orgoglio e che rappresenta il frutto di un percorso di crescita costante, fatto di impegno, passione e tanti sacrifici.
Vincenzo ha indossato i colori bianco-azzurri fin da piccolissimo, muovendo i primi passi proprio con noi. Dopo l’esperienza alla Ludica, è approdato al Fair Play Messina, dove ha ottenuto importanti successi: la vittoria dei campionati regionali Under 15 e Under 17, e la partecipazione al campionato Under 17 Élite. Lo scorso anno ha vestito anche la fascia da Capitano della formazione Juniores regionale Under 19, nonostante fosse sotto età: un segno della sua determinazione e delle sue qualità umane e sportive.
A Vincenzo, a papà Giancarlo e a mamma Cristiana, vanno i complimenti di tutta la famiglia della Ludica Lipari e i più sinceri auguri per un futuro ricco di soddisfazioni, dentro e fuori dal campo.
Ma non finisce qui!
Un’altra bellissima notizia ci arriva in questi giorni: il giovane Giorgio Foti ha firmato con il Città di Villafranca. Anche Giorgio è cresciuto con la Ludica Lipari fin dalla più tenera età, per poi proseguire il suo cammino sportivo nel 2020 con il Lipari I.C., fino alla stagione 2024/2025.
A lui e alla famiglia Foti giungano i nostri più calorosi complimenti e gli auguri più sentiti per questa nuova avventura.
Un pensiero speciale va anche a tutti quei ragazzi che hanno indossato la nostra maglia e che, pur non proseguendo nella carriera sportiva, hanno raggiunto traguardi importanti nella vita, come uomini e professionisti.
Il vostro esempio è una fonte di ispirazione per le nuove generazioni di sportivi eoliani, e per tutti i giovani che oggi scelgono di vestire i colori della Ludica Lipari.
Ricordiamoci sempre che nei nostri cuori scorre il sangue rossoblù del glorioso Centro Sportivo Lipari.
“A coloro che, attraverso i propri sogni e il proprio ingegno, scrutarono e studiarono il cielo, affinché altri potessero spiccare il volo.”
Presidente e tutto lo Staff della A.S.D. Ludica Lipari