
Lipari. Si parte con la prima edizione della "Corrida Eoliana"
Cari Amici vicini e lontani,
L'orgoglio di essere e di vestire una felicità cucita col filo dell’arte. Questo é il messaggio che i volontari della freschezza artistica hanno voluto lasciare sul palco di un palacongressi che ancora una volta dimostra come simili strutture sono necessarie all'arcipelago per avvicinare il popolo.
Una “Corrida eoliana” organizzata in estemporanea da Notiziarioeolie.it con la compartecipazione del Comune di Lipari, dove gli artisti sono stati anche gli spettatori che hanno condiviso uno spettacolo genuino e utile.
Ciascuno ha donato il suo in una serata delle stelle. Ciascuno ha brillato di luce propria fra sentimenti, ovazioni e tanta felicità.
Complimenti a tutti dal Sole sempre libero delle Eolie e buon Notiziario.Al palacongressi pubblico delle grandi occasioni e applausi a scena aperta per tutti: dal piu' piccolo al piu' grande dei concorrenti e degli ospiti d'onore.
Divertimento assicurato e anche stavolta scoperti "nuovi talenti". Altro che dilettanti allo sbaraglio! E ora la gran finalissima venerdi' 31 gennaio - iscrizioni ancora aperte - con la premiazione...
Un sentito ringraziamento al comandante della stazione dei carabinieri Luciano Le Donne che ha garantito la presenza delle forze dell'ordine.
L'INTERVENTO
di Felice D’Ambra
Lipari Corrida & Karaoke
Finalmente siamo arrivati all’ultimo giorno della merla, il giorno più freddo dell’anno (ma non è stato così), ma anche all’ultimo giorno della “Brexit” Inglese voluta a tutti i costi dal Premer Boris Johnson e non solo, che farà tornare l’Inghilterra a Isola atlantica e della Manica, come lo era sempre stata. E non più Europea, contento lui, noi liparoti siamo già insulari che di più non si può, e continueremo ad essere: Eoliani, italiani e cittadini Europei, anche se l’Europa è molto lontana!
Oggi è anche l’ultima serata della riuscitissima Corrida Eoliana, che ha entusiasmato il pubblico e gli stessi partecipanti che si sono divertiti, senza vincitori né vinti, e tutti sono stati bravi e pertanto ritorneranno ad esibirsi ancora una volta stasera, assieme ad altri nuovi partecipanti.
La serata si presenta fantastica anche per l’ottima partecipazione di una ben “Selezionata e prestigiosa Giuria” composta di personalità locali che daranno il loro parere di apporto alla giuria popolare del palacongressi che sarà insindacabile e sovrana.
Tra gli importanti impegnati artisti ospiti d’onore, ci sarà anche Diana Ziino: La ragazza dell’Abito Bianco, che non è la ragazza dell’enigmatico sorriso della Gioconda del Grande Leonardo Da Vinci, che non ha la voce della divina Maria Callas, la Casta Diva di Vincenzo Bellini, la Musa della lirica mondiale, e non è , la ragazza col turbante conosciuta anche come la ragazza dall’orecchino di perla, del famoso ritratto del seicentesco pittore olandese Jan Verneer; Diana Ziino è una ragazza come tante altre del paese nostro, cresciuta in famiglia , che ha una voce meravigliosa, profonda come il mare di Lipari che lei adora, e che ha tanta voglia di gridare al mondo sua voglia di cantare.
E chi lo sa, forse un giorno, avere anche la possibilità di cantare assieme all’altro idolo Eoliano / messinese Alberto Urso, che tra alcuni giorni avremo il grande piacere di vederlo al 70mo Festival di San Remo. Cercate d’immaginare di vederli a cantare insieme, che bella accoppiata tutta “Eoliana” che figurone farebbero!
Nell’augurare a tutto il pubblico presente in sala, ai partecipanti dai più piccoli, alle ragazze, ragazzi, ai più grandi, agli adulti, uomini e donne, agli ospiti d’onore, alla meravigliosa giuria, alla conduttrice Dott.ssa Tiziana Russo, alle bellissime veline Martina e Sabrina, al promettente Federico Lo Schiavo, al maestri Alfonsino Gualdi, ai mitici amici dello squadrone tecnico: Web Master Massimo Pagliaro, Giovanni Mollica, Bartolino Costa, al Paparazzo Mario Marturano, al mitico Bartolino Leone e consorte Sig.ra Ludi, anche se non sarò presente, vi seguirò col pensiero e nell’attesa di vedervi nel prossimo video, Auguro di cuore di anche ai lettori del Notiziario Eolie online e sparsi nel mondo, attraverso il video, di trascorrere una lieta serata in allegria e spensieratezza, Un caro saluto e buona “Corrida” a tutti!!!
Tiziana De Luca: Ciao a tutti. So che è andata benissimo! Complimenti a tutti e scusate se per fattori personali non ho potuto essere con voi.
Cettina Perna (in arte "Liza Lipari"): Grande Bartolino Leone Direttore del "Notiziario delle Isole Eolie" che organizza sempre delle Bellissime manifestazioni!!! Bellissima serata anche con "La Corrida". Bravo a Nicola Arena con la sua bella canzone "I migliori Anni" di Renato Zero ". Un Grazie ad Angela Foti e Nicola per l'affetto che date a me e Nonna Elena in maniera eccellente e ricordo che la Nonna compirà il prossimo anno 100 anni e con il Notiziario organizzeramo a Canneto una grandissima Festa.
Gisella Favorito Moleta: Complimenti a tutti!!! Bravissimi...!!!
Nunziatina Lauricella: Bedda a Nica miaaaaaa
Francesco Olivio Lisciotto: Mi sono scialato! Le.belle cose si pagano. Si suda e poi...
Mariangela Andaloro: È un amore Giusy... Bravissima!
Carlotta Pavone: Bravissima
Anna Spinella: Emilie sei stata bravissima. Da Giorgia
Pina Donato: Belli amici miei
Dominga Monte: Complimenti Nicola...
Barbara Merlino: Bravo Nicola
Alessandra Aliberti: Bravissimo
Francesco Fonti: Grande Bartolino...
Anna Cappadona: Grande cugino canterino
Mariarosa Cortese: Bravo
Franca Spinella Franca: Bravissimo
Marianna Fortunata: Bravissimi
Maria Saltalamacchia: Bravo
Mario Trimboli: Complimenti. Fate queste cose che la comunità eoliana ha bisogno. C'è troppa tristezza nel mondo. Bravo Bartolino e bravo Silvano. Ma devo aggiungere che qua sono stati tutti professionisti. Io pensavo che era una cosa da dilentanti allo sbaraglio... Va beh io volevo un po' di teatro per ridere ma qua hanno tutti un grande futuro artistico...
Salvatore Puglisi: Pronto per il nuovo film di Harry Potter
Mohamed Quamiq: Bravoooo
Angelo Puglisi: Bravo
Giuseppina Picone: Applausi meritati
Giuseppe Cincotta: 10 per tutti
Claudio Fichera: Grande il bambino e Grande il cognato
Rosa Favaloro: Bravissimi
Gesuele Giampino: Complimenti Martina Costa
Marina D'alia: Bravissimo!!
Giuseppe Bianco: 10 per tutti