
Lipari, lo scrittore Italo Toni pronto a salpare per l'Australia e... VIDEO
Come già anticipato da Notiziarioisoleolie.it a Montalbano Elicona presso il Castello Federico D'Aragona ha avuto luogo la prima manifestazione di Recital di poesie, e si sono esibiti sedici poeti.
L'organizzatrice Agata Pittà poetessa montalbanese ha recitato tre poesie. Per l'occasione di cultura poetica era presente l'ing. Rino Scurria che ha condotto brillantemente la serata insieme alla dott.ssa Rossella Patti.
Grande successo per Montalbano Elicona, la maggior parte di poesie erano in dialetto siciliano, naturalmente poi tradotte in italiano.
Ha concluso la serata Italo Toni che ormai divide l'arte di cultore tra le isole natie e la ridente località dei Nebrodi con la sua poesia sull'emigrazione anni cinquanta e sessanta.
Con la sua impeccabile esposizione ha commosso tutto il pubblico presente. Lo stesso scrittore e poeta ha dichiarato che "nel mese di novembre si recherà in Australia dove rimarrà per due mesi per scrivere un altro libro sugli Eoliani in Australia.
La serata si è conclusa con la cena presso il ristorante "U Sicilianu", dove per l'occasione hanno partecipato trenta persone provenienti da Santo Stefano di Camastra.
VIDEO