Lipari, la 'Rinascita' dell'ex asilo nido

LA COSTRUZIONE LASCIATA INCOMPIUTA DI VIA CAPPUCCINI (DI FRONTE AL MEGA PARCHEGGIO) STA PER ESSERE LIBERATA DAI RIFIUTI PER DIVENTARE ASILO NIDO DECENNI D’INCURIA DI ABBANDONO E DI MALA AMMINISTRAZIONE E LOTTA CONTRO L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO PER NON CONFRONTARSI CON LA BUONA AMMINISTRAZIONE.
Una stratificazione storica di rifiuti di ogni genere: questa era diventata la costruzione abbandonata da parecchi decenni nel cuore della città a causa della mala amministrazione.

Iniziate le operazioni di sgombero dei rifiuti, si pone finalmente fine ad un colpevole abbandono che ha interessato tante amministrazioni del passato e diventano l’emblema del totale cambiamento di rotta dell’attività amministrativa portato avanti dell’attuale amministrazione.

Terminate le operazioni di sgombero, si inizieranno i lavori di recupero del rustico ammalorato (quanti danni a causa della strafottenza nei confronti dell’interesse pubblico!) per la realizzazione dell’asilo nido progettato circa mezzo secolo fa e che presto sarà realizzato.
Non è l’unica opera sulla line di partenza, ma sarà l’opera che più delle altre caratterizzerà la “Rinascita” di questa comunità, proprio a causa dell’incredibile abbandono in cui è stata lasciata la struttura per moltissimi anni.

Categoria
politica

Articoli correlati

3 gennaio 2026

Comuni da 5 mila a 15 abitanti, all'Ars nel centro destra c'è intesa: 3' mandato per i sindaci

E il primo dei consiglieri non eletto subentra al consigliere nominato assessore. Scontro sul quorum per gli assessori di gentil sesso...

2 gennaio 2026

Lipari, Totò e io pago... Idrico e fognario: proroga alla ditta Belmar spesa di oltre 33 mila euro...

Autotobotti, proroga alla ditta Eolian Service spesa di 15 mila euro...

31 dicembre 2025

Lipari, Orto e company 'dai rubinetti non esce acqua e i costi sono pure milionari...'

'E fondi PNRR a rischio: il fallimento dell’Amministrazione Gullo...'