Lipari. La finalissima della "Corrida Eoliana"

Lipari, Nicola Arena è il vincitore della 1' edizione della "Corrida Eoliana".
Super pienone al palacongressi e pubblico in delirio. E a furor di popolo "manifestazione per la Festa di San Bartolomeo..."
La Classifica finale dopo il voto della giuria di esperti e del pubblico con i baby tutti vincitori ex aequo:
Emilie Cullotta, L’angelica Olympia, ballerini di Malfa diretti dalla maestra Martina Taranto, Mattia Mollica, Sabrina Currò, Daiana Cassarà - Nicolas Cappadona con tamburi.

SENIOR: 1) Nicola Arena, 2) Tindaro Mangano, 3) Francesco Sergio, 4) Giuseppe Sarpi, 5) Jenny Mangano e Sergio Pollo ex aequo con Silvano Sciacchitano 6) Immacolata Imbruglia, 7) Bartolo Cappadona, 8) Giusy Marsiglia.

Alle Eolie quando l'arte entra nel sangue e scorre fra il pubblico vuol dire che c'e' voglia di vivere sani momenti di gioia sceccherati col divertimento. Una serata limpidamente felice che gli artisti eoliani hanno regalato a tutti gli amanti della "Corrida Eoliana". Un ulteriore evento naturale che ha risfoggiato i migliori valori di naturalezza sposata a tanta voglia di essere felici. Un augurio che lo "squadrone" del Notiziario, continua ad augurare sempre a tutti.
E non finisce qui tutto questo patrimonio di bellezza. Grazie a tutti!

La manifestazione è stata organizzata dal NotiziarioEolie.it con la compartecipazione del Comune di Lipari che è stato rappresentato dall'assessore Tiziana De Luca.

Presentata da Tiziana Russo e Federico Lo Schiavo, con le veline Martina Costa e Sabrina Mirabito, è stata ripresa integralmente dal webmaster Massimo Pagliaro e dal regista Bartolino Costa con il direttore tecnico Giovanni Mollica, il maestro Alfonsino Gualdi, reportage fotografico del paparazzo Mario Marturano, Gianluca Muleta "mascotte" e nei prossimi giorni sarà trasmessa da NotiziarioEolie.it e da Tirreno Sat la Tv di Rino Piccione.

Grandi protagonisti anche gli ospiti, dai campioni d'Italia di ballo latino-americano Sofia Taranto e Tiziano Di Losa di Malfa, a Diana Ziino, Ai cugini di Campagna di Cugna Corte, al gruppo Aeolian Dance Academy che più volte si è classificato tra i primi posti in gare regionali.

Si ringraziano per la loro presenza i carabinieri, al comando del maresciallo Luciano Le Donne e la Croce Rossa di Milazzo e Lipari. 

I COMMENTI

I COMMENTI

Tiziana Russo: Al palacongressi, grande successo per 1*Edizione della Corrida Eoliana, organizzata dal Notiziario delle Isole Eolie on line in compartecipazione con il Comune di Lipari .
Il Vincitore Nicola Arena e tutti i piccoli e un applauso e un grazie a tutti i partecipanti.

Martina Costa: Commossi e con il cuore di gioia, grazie. Tutto sold out il palacongressi. Grazie-Grazie-Grazie di cuore. Alla prossima.

Maria Felice Zino: Bellissimo spettacolo! Complimenti a tutti. Lo abbiamo seguito da New York con le dirette su Facebook...

Mimmo Merlo: Bello ho seguito tutto da Friburgo. (Germania) che divertimento

Simonetta Longo: Bravi...

Nicola Arena: Bravissimi i baby. Grazie direttore

Concetta Russo: Serata bellissima

Rosa Furnari: Complimenti al vincitore. Ma complimenti a tutti voi per la bella serata che avete regalato a tutti noi grazie

Concetta Raia: Complimenti Tiziana

Anna Cappadona: Complimenti, Grande Bartolino e tutto lo staff... Siete stati fantastici

Liza Lipari: Sono felice di questa nuova iniziativa!! Riuscita alla Grande. Complimenti a Bartolino Leone che per Lipari organizza sempre bellissimi spettacoli

Rosa Favaloro: Applausi per tutti

Bartolo Cappadona: Complimenti per la Corrida, gran Successone. Grazie direttore per il tuo impegno. Hai fatto una cosa bella per la nostra comunità. E specialmente per come hai detto tu, per questo momento buio che sta vivendo la nostra comunità. Grazie alla prossima.

Mirko Ficarra: Complimenti per la bella serata... uno spettacolo che aggregato tantissime persone!!!

Anna Merrina: Martina Costa ciao tesoro, splendida e bella, siete voi il nostro sorriso, complimenti anche a te. Braco anche a Federico, Davvero una bella serata, ha portato un po di sorrisi, sono stati tutti davvero bravi, complimenti a chi ha organizzato tutto ciò

Angelo Sidoti: Complimenti Bartolino Leone

Enza Palazzotto: Complimenti Nicola

Gaetano Murabito: Splendida serata davvero divertente

Tina Lo Schiavo: Applausi a tutti

Mario Trimboli: un grande applauso per tutti e che amore i bambini...

Giuseppe Cincotta: tutto davvero ok...

Rita Casella: Complimenti Federico

Felice Cappadona: Un punteggio per la serata? 100...

Carmen La Foresta: Bedda Martina

Carmela Cassano: Brava

Melina Natoli: Bellissima Martina

Antonello Puliafito: Complimenti agli eoliani

Maria Rosa Scolaro: Complimenti

Carmela Pergolizzi: Non è stata una corrida ma un Talent Scout

Anna Maria Mondello: Complimenti e applausi

Natalino Portelli: Bravo Nicola

Anna Rizzo: Bravi tutti ma il vincitore è stato emozionante

Giuseppe Saltalamacchia: Spettacolo divertente...complimenti Direttore

Claudia Scaffidi: Complimenti!! Bravissimo Nicola

Graziella Tesoriero Merrina: Complimenti a tutti coloro che hanno organizzato questo evento a Lipari, e a coloro che hanno partecipato

Carmela Recupero: Bravissimi tutti bella serata

Carmelo Sparacino: Gran bella serata complimenti a tutti e in particolare all’organizzatore nonché direttore Bartolino Leone

Giusy Casale: Serata bellissima e divertentissima complimenti a tutti

Marina Rando: Applausi

di Marcella Di Marca

Carissimo Bartolino. Voglio ringraziarti immensamente per la piacevole serata della "Corrida" per 2 motivi. Innanzitutto per aver passato l'annuncio per la raccolta fondi per il bimbo malato di leucemia. E in secondo luogo per l'atmosfera di calda letizia della serata alla quale tutti hanno contribuito, ognuno con il proprio talento e personalità, a rendere speciale. Quella sera c'era desiderio di stare felici insieme e di donare con amore. Ciò che ha reso l'evento particolarmente gioioso è stata l'assenza di competizione. Ti prego dunque a evitarla anche nell'ultima serata. Essa creerà solo sofferenza e energia negativa. Sono sicura che, se vuoi, troverai il modo di farlo, anche se è previsto un "premio". E allora questa "Corrida eoliana" sarà davvero speciale e di gran lunga superiore all'originale. Grazie di tutto. Un fortissimo abbraccio.

Cara Marcella, ti ringrazio per le belle parole a proposito della manifestazione che come scrivi oltre "all'atmosfera di calda letizia ha anche contribuito ad aiutare un bimbo malato". Per il resto ti assicuro che non ci sarà competizione per i baby che dopo la 1' puntata sono stati tutti "vittoriosi", ma solamente per i "senior" che sono stati altrettanto bravi, ma come prevede la "formula originale", dovranno esserci dei premiati e saranno i primi 3 grazie alla giuria di esperti e al voto del pubblico. (bl)

Categoria
spettacolo

Articoli correlati

1 agosto 2025
7 agosto 2025

Eolie, tutto pronto per la nuova edizione del Vulkanik Fest

Festival di musica elettronica che fonde paesaggio, suono e libertà espressiva

30 giugno 2025

Da Messina in linea Letizia Lucca

"Cremonini incanta i 40 mila anche con "Vorrei..."

30 giugno 2025

Compagnia Teatrale Piccolo Borgo Antico

parte la Rassegna estiva...

17 settembre 2025

Lipari, la 25esima edizione della ricorrenza dello Sposalizio dei Faraglioni. I premi VIDEO

Grazie agli sponsor... Amarcord: il servizio di Tg5 di Massimiliano Di Dio