Lipari, Alessio Ferrara tecnico dei rossoblu lascia. Riganò nuovo trainer
di Alessio Ferrara
Dopo tre anni, finisce qui il mio lavoro con il Lipari calcio.
Lavoro svolto con tanta passione e con immenso amore verso questa maglia.
Ho dato tutto e l’ho sempre fatto con la consapevolezza di trasmettere ai ragazzi i valori più importanti e l’amore per questi colori, per il posto in cui viviamo e rappresentiamo: dai più piccoli a quelli più grandi.
Ragazzi che ringrazio con tutto il cuore per la loro disponibilità, per il loro impegno, la fiducia e per le emozioni che mi hanno regalato.
Ragazzi che ammiro, a cui auguro tutto il meglio.
La scorsa stagione abbiamo festeggiato la permanenza in prima categoria e l’abbraccio dopo la fine della partita finale dei play out, rimarrà impresso sempre nel mio cuore.
Spero di essere stato per loro un esempio e che sia riuscito a lasciargli qualcosa di importante.
Come rimarranno nel mio cuore i fantastici tifosi della Curva Nord. Curva che non ci ha mai abbandonato: presente in casa, in trasferta e durante gli allenamenti. Ragazzi pronti a mettersi i guanti da portiere pur di far disputare la partitella del giovedì. Ragazzi che ho voluto fortemente al nostro fianco anche durante le mangiate di squadra, perché noi e loro eravamo una cosa sola.
Non dimenticherò mai il loro tifo, il loro coro: “Mister Ferrara salta con noi” e tutti quelli rivolti ai nostri ragazzi.
Sono stati l’anima pulsante di questa squadra e per questo ogni goal, era uno corsa sotto il loro settore.
Cara Curva, vi porterò sempre nel mio cuore e non smetterò mai di ringraziarvi.
Un caloroso abbraccio va a tutti i ragazzi dell’under 19, ragazzi che con immenso sacrificio, con costanza negli allenamenti e trasmettendomi tutta la loro voglia di imparare, hanno stravolto il loro rendimento in campo, raggiungendo ottimi risultati. Ragazzi rispettosi ed educati che sono sicuro, cresceranno con valori importanti. I risultati della scorsa stagione ne sono da esempio e sono davvero orgoglioso di ognuno di loro. Saranno il futuro del Lipari calcio e di Lipari.
Ringrazio i tanti tifosi che hanno seguito le nostra partite, sopratutto chi ha sempre creduto in noi, tifando senza mai giudicare.
Un ringraziamento speciale al mio caro amico e collaborato Giuseppe. Ho avuto la fortuna di conoscere meglio un uomo meraviglioso che ad ogni goal fatto mi guardava con le lacrime agli occhi e con mezzo sorriso mi diceva: “dai Mister, mangiamogli il cuore”. Sempre pronto ad aiutare i ragazzi e a non fagli mancare mai nulla. Sempre lì, al mio fianco ad ascoltarmi e a darmi mille consigli. Mi ha sempre sopportato e supportato non facendomi mai mancare il suo aiuto in campo e fuori. Mi mancherà tanto come mancherà ai ragazzi.
Peppe è un esempio e io sono fiero di aver lavorato insieme a lui. Mi ha dato una grande mano, facendo più del suo lavoro con amore ed immensa passione.
Un grazie alla dirigenza e al mio amico Nini, lavoratore instancabile che con la sua passione ed il suo amore verso il Lipari calcio, non ci ha mai fatto mancare nulla, insieme alla Signora Maria.
I valori che questo sport ci trasmettono sono tanti ma in particolare la capacità di cadere e allo stesso tempo rialzarsi.
Questo quello che vorrei potessero tenere a mente i ragazzi. Nella vita le ingiustizie sono all’ordine del giorno e solo con la forza e la mentalità giusta si possono raggiungere gli obiettivi prefissati.
Così nel calcio, così nella vita.
Le cose hanno sempre un inizio e una fine e questo è stato un viaggio meraviglioso e un pezzo di cuore resterà legato per sempre a questi colori. Colori della nostra squadra e della nostra isola, colori che ci appartengono. Aver allenato la squadra del proprio paese è un emozione indescrivibile e io sono orgoglioso di averlo fatto. Un sogno che si è avverato e che sono sicuro di aver sfruttato nel migliore dei modi.
Grazie Lipari calcio, grazie ragazzi.
Vi auguro tutto il bene e sono sicuro che vi toglierete tante soddisfazioni.
Come sempre,
FORZA LIPARI!!
Massimo Riganò nuovo tecnico.