Lipari, il 'sindaco tutor' Gullo ha incontrato i giovani del Servizio Civile Universale

Presso il Palazzo Comunale, il Sindaco ha incontrato i giovani del Servizio Civile Universale impegnati nel progetto “Piano Cultura – Start and Go”, svolgendo il ruolo di tutor istituzionale e punto di riferimento durante il loro percorso formativo.

Un momento di confronto costruttivo, ricco di idee, domande e proposte: un’occasione per condividere visioni e mettere al centro la cultura come motore di partecipazione e sviluppo per le nostre isole.

I ragazzi stanno svolgendo un lavoro prezioso per il territorio, contribuendo a valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale della comunità eoliana.

La presenza del Sindaco come tutor testimonia l’importanza di investire nelle nuove generazioni e nel loro talento, offrendo strumenti, ascolto e supporto affinché possano crescere professionalmente e personalmente.

Un ringraziamento ai volontari del Servizio Civile e a tutti i giovani che scelgono di impegnarsi per il bene comune. Il futuro delle Eolie passa anche da loro.

Categoria
politica

Articoli correlati

28 gennaio 2026

Stromboli, i danni causati da 'Harry' Dante e company richiedono un consiglio comunale straordinario. Si terrà venerdì

'Il molo quasi fuori uso crea gravi ripercussioni sulla sicurezza, sulla salute e sulla qualità della vita della popolazione...'

27 gennaio 2026

Panarea, avrà un suo edificio scolastico per ora alunni in casa privata

Appaltati i servizi per la progettazione dello studio di fattibilità ed esecutivo...

26 gennaio 2026

Ciclone Harry, il governo Meloni dichiara stato di emergenza nazionale

Schifani: 'Avviato un percorso, la grande scommessa è quella dei tempi...'

24 gennaio 2026

Aricò 'Finanziati gli interventi di somma urgenza per l'approdo di Stromboli. La nota di Cristina Dante

Da ieri pomeriggio attracca aliscafo. Stamane nave con derrate alimentari... La nota del sindaco Gullo e danni per un milione di euro

23 gennaio 2026