
Lipari, il ritorno dell'Eolian Canadese Sam Cambria. Premiato in una serata che la piazza diventa disco
Lipari, il ritorno dell'Eolian Canadese Sam Cambria con la signora Maria.
Stasera a Marina Corta nel corso dello spettacolo musicale voluto dal Comune di Lipari di concerto all'associazione di Max Taranto, ritirerà un premio speciale in qualità di "Imprendiotre Edile piu' veloce di London Canada".
E come prima della manifestazione visita nella "Casa Redazione" del Notiziario...
Da Melbourne è anche rientrato Giovanni Restuccia gran portiere giovanile degli anni 60…
L'INTERVENTO
Una serata formidabile sotto le stelle di San Bartolomeo! Ieri Lipari ha vissuto un’altra notte indimenticabile: Piazza Marina Corta esplosa di entusiasmo, musica e partecipazione!
La Stile Italiano Band ha fatto cantare e ballare tutti con un’energia travolgente, mentre il DJ Set di Giuseppe Fonti ha trasformato la piazza in una festa sotto le stelle. Due esibizioni straordinarie, due momenti che hanno unito le Eolie in un’unica grande emozione.
E nel cuore della serata, Salvatore “Sal” Cambria ci ha regalato un momento magico. Premiato come ambasciatore dell’eolianità nel mondo, Sal ha commosso tutti con la sua storia di lavoro, passione e amore per le radici. Un uomo che ha portato Lipari in Canada e che ieri ha riportato il cuore delle Eolie sul palco. Emozione pura.
Oggi, 24 agosto, è il giorno del Santo Patrono. Questa mattina celebriamo la Santa Messa, e stasera vivremo la processione solenne di tutte le Eolie, un momento spirituale e comunitario che ci unisce nel nome della fede e della tradizione.
E poi… il gran finale. Fuochi d’artificio e spettacolo per chiudere questa edizione con i botti. In tutti i sensi.
Questa festa è un dono. È orgoglio. È identità. Essere qui è un onore. Partecipare è un privilegio. W San Bartolomeo. W Lipari. W le Eolie unite!